Blogfest di Rimini 2013.

blogfest_jugo,it

Questa edizione 2013 si svolgerà a Rimini, dal 20 al 22 settembre. Ecco cosa aspettarsi da questo Blogfest. Gli stessi organizzatori lo definiscono una “gita di classe” della rete, di tutti coloro che appartengono e partecipano alla grandi community del web, che siano blog, social network, chat o forum.

Una kermesse di tre giorni con un programma interessante e ricco di approfondimenti culturali ma anche tanto spazio dedicato a pause aperitivo e caffè, concerti e musica, serate in discoteca. E ancora conferenze a tema, dibattiti d’attualità, presentazioni con la partecipazione di importanti esponenti del giornalismo e della blogosfera. Da non perdere la premiazione del sabato sera, conl’assegnazione dei Macchianera Blog Awards, premi di riconoscimento e merito ai blog e ai siti più importanti del panorama italiano.

Il festival si svolgerà in varie location all’aperto (ma sono previste strutture al coperto in caso di maltempo), ognuna di esse dedicata ad un’area tematica particolare e nella fattispecie: economy e start-up, media (internet, tv e radio), community e politica, education, food. Sul sito ufficiale è disponibile una mappa con la quale potersi orientare senza difficoltà. Inoltre nelle strade e nelle piazze principali di Rimini, durante l’intera durata del Blogfest, sarà possibile iscriversi ai cosiddetti Bar-Camp, ognuno dei quali dedicato ad un tema particolare e dove sarà possibile vivere 15 minuti da protagonisti, proponendo un proprio speech.

Per l’occasione tutta la città sarà coperta da rete wi-fi, per cui ognuno avrà la possibilità di essere connesso, raccontare e condividere in tempo reale tutti gli eventi e i momenti più divertenti del festival.

Il Blogfest di Rimini 2013 è ad ingresso assolutamente gratuito. È possibile prenotarsi online ed organizzare così il proprio soggiorno e la propria sistemazione: le opportunità di scelta sono tante e tengono conto di ogni esigenza e budget. Anche la registrazione può essere fatta in via telematica, in modo da risparmiare l’attesa all’entrata. Ad ogni partecipante verrà consegnato un badge sul retro del quale è stampata la mappa con tutte le indicazioni per raggiungere le varie location del festival.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Blogfest di Rimini 2013.