BMW 330Cd Cabrio: dinamica efficiente

Il sei cilindri in linea che sviluppa una potenza di 150 kW/204 CV offre prestazioni convincenti caratterizzate da una guida morbida, da un alto livello di coppia e da bassi consumi. Il turbo diesel Common Rail eroga una potenza impressionante anche ai bassi regimi e la coppia massima di 410 Nm è sempre disponibile tra i 1.500 ed i 3.250 giri/min.
Il motore e la trasmissione derivano dalla BMW 330Cd Coupé e sono stati modificati per essere impiegati sulla Serie 3 Cabrio. Unito ad un sistema di sospensioni perfettamente messo a punto e ad un cambio a sei velocità di serie, questo propulsore assicura alla Serie 3 Cabrio l’agilità e le prestazioni superiori di una macchina sportiva. Con una velocità massima di 234 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi, la BMW 330Cd Cabrio non è soltanto la più potente, ma anche la convertibile più sportiva della sua classe. Grazie alle modifiche tecniche apportate al motore, il nuovo modello è in grado di soddisfare gli standard di emissioni Euro4 anche senza un filtro di
particolato. Tuttavia, è la pura potenza trainante del propulsore che colpisce di più. In quarta marcia, questa cabrio dalle linee classiche scatta da 80 a 120 km/h in appena 6,8 secondi. Ciò non impedisce al potente sei cilindri di economizzare sul carburante, con un consumo di soltanto 7 litri /100 km nel ciclo misto EU.
Con questa perfetta simbiosi di sportività e di economia, senza compromessi in termini di comfort e di maneggevolezza, la BMW dimostra ancora una volta cosa significa la dinamica efficiente.
La 330Cd Cabrio presenta una gamma particolarmente ampia di equipaggiamento standard. Essa comprende, tra l’altro, capote automatica, ABS, quattro
airbag, DSC, aria condizionata, sedili regolabili elettricamente, volante sportivo in pelle, segnalatori di frenata a due stadi, indicatori di direzione bianchi, ruote in lega da 17 pollici, indicatore di difetti pneumatici e chiusura centralizzata.
Una vasta gamma di colori, tappezzerie, interni, ed equipaggiamenti opzionali, lasciano ampio spazio per le preferenze
personali. La BMW 330Cd base avrà, per il mercato Italia, un prezzo di 45.800 Euro. Sarà inoltre disponibile come di consueto la versione All Season al prezzo di 48.450 Euro.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > BMW 330Cd Cabrio: dinamica efficiente