BMW 760i e 760Li: seducente top di gamma

Il motore V12 6,0 litri (Euro5) è stato sviluppato ex novo in alluminio con tecnologia BMW TwinPower Turbo, iniezione diretta di benzina High Precision Injection e regolazione continua dell’albero a camme Doppio Vanos. Ora è in grado di erogare una potenza di 400 kW/544 CV e mette a disposizione la coppia massima di 750 Newtonmetri a 1.500 giri/min. Nelle BMW 760i e 760Li è stato inoltre montato, per la prima volta, il nuovo cambio automatico a otto rapporti.

Numerose le soluzioni stilistiche dedicate alle top di gamma. Da segnalare il listello cromato largo e leggermente concavo e le robuste asticelle leggermente incurvate del doppio rene BMW, così come i cerchi in lega nel formato da 19 pollici, la scritta V12 sugli elementi a branchie cromati, un listello cromato supplementare inserito nella coda e i doppi terminali di scarico dalla forma rettangolare. All’interno, i due modelli si distinguono per i battitacco in acciaio inox con scritta illuminata V12, la plancia portastrumenti rivestita in pelle Nappa e impreziosita da eleganti cuciture a vista, il cielo del tetto e le alette parasole in Alcantara, così come le modanature interne in vero legno nell’esclusiva variante in radica di noce, completate da eleganti intarsi.

L’equipaggiamento di serie dei due modelli comprende un climatizzatore automatico a 4 zone, il sistema di navigazione Professional, sedili comfort, Park Distance Control e il sistema automatico Soft-Close per le porte. A richiesta, il benessere a bordo è aumentabile con un doppio tuner DAB, un sistema DVD posteriore, un iDrive Controller supplementare per il comando delle funzioni di entertainment, di telecomunicazione e di navigazione nella zona posteriore, la ventilazione attiva dei sedili, i sedili con funzione di massaggio, così come con un tetto scorrevole dall’acustica e il design ottimizzati.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > BMW 760i e 760Li: seducente top di gamma