BMW Serie 1 Cabrio: sportiva compatta

Si parte dal modello di punta, la BMW 135i Cabrio, azionato dal motore a sei cilindri in linea da tre litri e da 225 kW/306 CV con iniezione diretta a benzina Twin Turbo e riconoscibile esternamente dal pacchetto aerodinamico M di serie leggermente modificato. La gamma di motori viene poi completata da un ulteriore sei cilindri che nella BMW 125i Cabrio genera 160 kW/218 CV, da due nuovi propulsori a quattro cilindri con iniezione diretta a benzina e con una potenza di 125 kW/170 CV nella BMW 120i Cabrio o 105 kW/143 CV nella BMW 118i Cabrio e da un Diesel a quattro cilindri di nuova generazione con 130 kW/177 CV per il BMW 120d Cabrio.

Vettura giovane e dal carattere deciso, la BMW Serie 1 Cabrio propone quattro posti e una capote ad azionamento elettroidraulico capace di aprirsi e chiudersi in 22 secondi, con la possibilità di essere azionata anche durante la marcia a velocità ridotta (fino a 40 km/h).

Il design, come detto, è in linea con i caratteri dell’intero progetto, grazie alla linea di spalla bassa e parallela alla strada e alle sue linee dinamiche che forniscono un aspetto molto sottile. Le lunghe porte senza cornice sottolineano la trazione posteriore, mentre le superfici concave-convesse vengono evidenziate da muscolosi passaruota. Le fiancate hanno un aspetto dinamico ed atletico, in quanto sopra le ruote si trova solo poca massa. Attraverso la linea di cintura estremamente bassa rispetto alle altre vetture di questo segmento, l’intera vettura ha un aspetto allungato e trasmette la tipica eleganza dinamica di un cabrio della BMW. La proprietà più tipica della nuova BMW Serie 1 Cabrio è infatti la linea di cintura all’infuori, che scorre parallela alla carreggiata. La linea di cintura va dal cofano del motore sino al baule del bagagliaio, passando per il montante A, collega la parte frontale e quella di coda e forma una superficie che circonda l’intero abitacolo. All’interno, la BMW Serie 1 Cabrio propone soluzioni luminose e spaziose, modanature di alta qualità e rivestimenti dei sedili disponibili in numerosi colori e materiali.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > BMW Serie 1 Cabrio: sportiva compatta