BMW: Serie 6 Coupé Concept e nuova X3

Grande è la curiosità di esperti e addetti ai lavori per la BMW Serie 6 Coupé Concept. Si tratta dell’anteprima mondiale dello studio di una 2+2 posti di categoria elevata e contraddistinta dal design con linee filanti e superfici atletiche. Gli stilemi classici di una coupé BMW sono stati interpretati in una chiave moderna e tra le innovazioni e i dettagli più affascinanti della Concept Car da citare sono i proiettori realizzati interamente in LED e il Control Display del sistema di comando iDrive sviluppato completamente ex novo.

Pronta al debutto su strada è invece la nuova BMW X3, più sportiva e spaziosa rispetto alla passata generazione. La vettura offre ora maggiore spazio per i passeggeri della zona posteriore, così come più vani porta oggetti ed una maggiore capienza del bagagliaio. Il volume di carico è ampliabile da 550 a 1 600 litri, mentre lo schienale del divanetto posteriore risulta più versatile in quanto divisibile e ribaltabile. Per quanto riguarda il design, la nuova BMW X3 abbina un’immagine moderna all’idea di robustezza. Nella vista di profilo, la combinazione di un modulo frontale basso e di una coda alta descrive una dinamica forma a cuneo che lascia intuire le caratteristiche di guida sportiva della vettura. Le linee marcate generano delle superfici concave o convesse, così che il corpo vettura appare come una scultura. Nella vista frontale, la nuova BMW X3 si distingue per il doppio rene inclinato leggermente in avanti, i grandi proiettori, la robusta minigonna anteriore e per il cofano motore con sei nervature che convergono nella zona del doppio rene. Miglioramenti riguardano poi gli equipaggiamenti e i materiali scelti per gli interni. Due i motori disponibili al lancio, con la funzione Start Stop automatico combinata con un motore a sei cilindri e un cambio automatico a otto rapporti

Passando alla Serie 5 Touring, BMW presenta a Parigi i motori che completano la gamma con nuove varianti diesel e un nuovo propulsore a benzina. La BMW 525d Touring viene alimentata da un motore 3,0 litri sei cilindri in linea che eroga 150 kW/204 CV. Grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo, il sei cilindri in linea della BMW 535d Touring eroga una potenza di 220 kW/300 CV. La BMW 528i Touring parte con un motore dotato d’iniezione diretta di benzina High Precision Injection nell’esercizio a miscela magra e mette a disposizione una potenza di 190 kW/258 CV. Sempre a Parigi vengono presentate inoltre la BMW 535i xDrive Touring e la BMW 530d xDrive Touring, le prime varianti a trazione integrale del nuovo modello Business Touring.

Segnaliamo, infine, la presentazione di ulteriori anteprime BMW: pacchetto M Sport e trazione integrale xDrive per la nuova BMW Serie 5 berlina, xDrive per tutte le varianti della BMW Serie 5 Gran Turismo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > BMW: Serie 6 Coupé Concept e nuova X3