Bond Girl più sexy: vince il mito di Ursula Andress

La Bond girl Ursula Andress

Il primo James Bond non si scorda mai e, a quanto pare, nemmeno la prima Bond Girl. Se quello di Sean Connery resta il volto della spia più famosa di ogni tempo nell’immaginario dei fan della saga cinematografica ispirata ai libri di Ian Fleming, è ancora il dolce viso di Ursula Andress ad incarnare il fascino misterioso della Bond Girl. A dirlo sono i lettori del Sun, intervistati dal tabloid britannico ad un mese esatto dall’uscita di “Skyfall”, il 23esimo film di James Bond, nelle sale dal 30 ottobre.

Fascino, bellezza e nostalgia sono gli ingredienti che hanno contribuito al successo di Ursula Andress in questo speciale sondaggio. Considerata tra le attrici più sexy di ogni tempo, infatti, Ursula Andress è stata la prima Bond Girl della storia in “Agente 007 – Licenza di uccidere”, dove vestiva i panni (succinti) di Honey Ryder. Celebre, a tal proposito, quel bikini bianco che continua a far sognare gli uomini dal 1962 ad oggi e che ha dato inizio ad una passerella di bellissime star femminili, tutte pronte a raccogliere lo scettro Ursula Andress. Le ultime a cimentarsi in questa difficilissima sfida sono Naomie Harris e Berenice Marlohe, rispettivamente Eve e Severine in “Skyfall” di Sam Mendes, film che interpretano al fianco di Daniel Craig, alla sua terza prova da James Bond.

Se difficilmente Naomie Harris e Berenice Marlohe potranno scalzare Ursula Andress dal primo posto della classifica delle Bond Girl più sexy di sempre, almeno potranno puntare ad un buon piazzamento. Sempre il sondaggio del Sun, infatti, vede Halle Berry (La morte può attendere, del 2002) in seconda posizione e Claudine Auger (Operazione tuono, del 1965) in terza. Quarta Eva Green (Casino Royale, del 2006), mentre non troppo bene è andata alla nostra Daniela Bianchi (Dalla Russia con amore, del 1963), solo dodicesima. Un piazzamento comunque dignitoso, vista la concorrenza spietata che ha relegato addirittura Denise Richards al quinto posto, Olga Kurylenko al sesto, Sophie Marceau al settimo e così via…

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Bond Girl più sexy: vince il mito di Ursula Andress