Brenda, Carrie e le ragazze Gilmore: quando le donne della tv prendono parte alla vita vera

original_jugo.it

Non erano perfette o invincibili, anzi, erano un modello a nostra misura, quasi come la nostra compagna di scuola più bella che ci sforzavamo d’imitare. Era come se fossero nostre  amiche.

La prima che colpì il nostro cuore fu  Brenda Walsh; era arrivata in California dal Minnesota con il gemello,  visse con il bad boy Dylan McKay  un travagliato primo amore ed infine fu tradita dallo stesso con la sua migliore amica. Brenda era una di noi: aveva dovuto lottare per farsi accettare dagli snob di Beverly Hills, aveva amato il ragazzo che tutte volavano e l’aveva perso per una bionda qualunque. E se lei riusciva a riprendersi, seguendo il suo sogno di diventare attrice, allora potevamo farcela tutte.

Crescemmo, diventammo giovani donne proiettate nel futuro e arrivò Carrie Bradshow: viveva a Manhattan, portava abiti meravigliosi, faceva un lavoro straordinario e aveva le amiche che tutte sognavamo. Carrie era l’evidenza che Brenda era cresciuta e aveva vinto su tutti. E insieme a lei abbiamo iniziato ad arrampicarci su tacchi altissimi, a fare festa con le amiche senza preoccuparci dell’essere single, a cercare in ogni uomo il nostro Mr Big, senza esserne però ossessionate. Era l’era del divertimento a suon di Cosmpolitan, a New York come in provincia.

Lasciata Carrie –finalmente- con  Big  e il suo grande amore, ci siamo ritrovate adulte: lontane dai turbamenti adolescenziali  e dalle follie newyorkesi, cercavamo la serenità della provincia e della vita familiare. E abbiamo trovato casa a Stars Hollow, dalle ragazze Gilmore: giovani ma non immature, assennate ma non noiose, in pratica la versione di noi stesse cresciute nel corpo, ma ancora con la voglia di divertirsi. Rory eLorelai ci sono state di appoggio con la loro ironia e la voglia di ritrovarsi ogni giorno,  fra i traslochi, i problemi economici e le famiglie che si creavano.

Le abbiamo salutate tristi, perché adesso siamo ormai grandi e pronte a tracciare da sole la nostra strada. Ma quando il palinsesto ci fa incontrare Brenda, Carrie, Lorelai o Rory è sempre piacevole come ritrovare una vecchia amica.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Brenda, Carrie e le ragazze Gilmore: quando le donne della tv prendono parte alla vita vera