C4 Picasso: nuova monovolume Citroen

Un piacere garantito anche a chi conduce l’auto, grazie ad un posto guida innovativo, ad un cambio manuale pilotato a 6 rapporti e alle sospensioni posteriori pneumatiche autolivellanti. Per lo stile, le dimensioni, l’abitabilità, la modularità e le prestazioni inedite, la nuova C4 Picasso rappresenta il naturale completamento della gamma delle monovolume Citroen, che conta ora tre modelli distinti e complementari: Xsara Picasso e C4 Picasso, le monovolume compatte, e C8, la grande monovolume. Come anticipato, il punto di forza della C4 Picasso è sicuramente l’abitabilità.

Non meno spazioso appare il vano bagagli, che si presenta come il più generoso della categoria: nella configurazione tradizionale, vale a dire con i sedili della terza fila ripiegati e i sedili della seconda fila arretrati al massimo, il volume sotto la cappelliera arriva a ben 576 litri. Inoltre, il lunotto apribile permette di facilitare le operazioni di carico e di scarico. Decisamente ricca la dotazione, che pone massima attenzione al confort dell’atmosfera a bordo, dal punto di vista termico, acustico ed anche olfattivo.

La Citroen C4 Picasso offre il climatizzatore automatico a quattro zone, con regolazione personalizzata del flusso dell’aria nella fila 2, sia a destra che a sinistra, un secondo gruppo di climatizzazione, secondo le destinazioni, con distribuzione dell’aria verso la fila 2 e la fila 3 e nel bagagliaio, vetri laterali stratificati, un rilevatore automatico della qualità dell’aria che impedisce alle sostanze inquinanti presenti nell’aria esterna di entrare nell’abitacolo e un diffusore integrato di fragranze. Non mancano schermi video integrati nei sedili della fila 1, con cuffie ad infrarossi e lettore DVD e il sistema HiFi con 8 altoparlanti ripartiti nell’abitacolo e un lettore MP3. Particolarmente curata la qualità percepita all’interno dell’abitacolo, con l’utilizzo di materiali pregiati e gradevoli al tatto.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > C4 Picasso: nuova monovolume Citroen