Calendario Pirelli 2013: Adriana Lima incinta portavoce delle Ong

La top model c’è, ma non è come ve la sareste immaginata. Il Calendario Pirelli 2013 è destinato a stupire, come peraltro da tradizione, ma stavolta con una scelta che lascerà a bocca asciutta i maschietti più curiosi, quelli che amano il nudo femminile. E’ Vanity Fair a svelare il tema portante e la protagonista della nuova edizione di The Cal, per la quale il fotografo e reporter Steve McCurry ha scelto Adriana Lima in dolce attesa.

Provocazione? In fondo, di donne incinte e svestite ne abbiamo viste tante nel corso degli anni, ma gli scatti di Steve McCurry per Adriana Lima avranno poco a che fare con l’ormai celebre copertina di Demi Moore. Con il solo pancione in vista, la super modella brasiliana è la portavoce di altre 11 donne che hanno posato per il Calendario Pirelli 2013 dedicato alle fondazioni Ong e ai progetti umanitari.

Vista la testimonial e il progetto, set degli scatti non poteva che essere il Brasile, il Paese delle donne bellissime e delle spiagge sconfinate, ma anche delle favelas ai margini delle metropoli. Sullo sfondo di Rio de Janeiro, tra ambientazioni urbane e altre immerse nella natura, Adriana Lima e le altre donne di The Cal 2013 posano mostrando tutta la loro bellezza, senza eccessi, ma lasciandosi interpretare dall’obiettivo di Steve McCurry, uno che conosce bene la magia del trasformare sensazioni in immagini e viceversa. Fotoreporter statunitense con oltre trent’anni di esperienza nei principali scenari di guerra, McCurry celebre la foto Ragazza Afgana del 1984, diventata la copertina del National Geographic Magazine nell’anno successivo. Da allora, il fotoreporter ha inanellato alcuni tra i più prestigiosi premi dedicati al mondo del fotogiornalismo, tanto da essere considerato uno dei principali esponenti di questo settore.

Infine, una curiosità. Il Calendario Pirelli 2013 torna a scegliere il Brasile come location a distanza di soli due anni dall’edizione firmata da Terry Richardson e a sette da quella di Patrick Demarchelier. Negli ultimi due anni, invece, The Cal aveva scelto la Corsica con Mario Sorrenti (2012) e Parigi con Karl Lagerfeld (2011).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Calendario Pirelli 2013: Adriana Lima incinta portavoce delle Ong