Campagna saldi estivi Ikea 2005

I tre soggetti della campagna stampa utilizzano nel visual gli
oggetti simbolo dello shopping in Ikea: il tipico sacchetto di carta, le scatole
piatte e i carrelli per caricarle. L’idea creativa, con il tono ironico e
positivamente provocatorio che contraddistingue la comunicazione Ikea, collega
questi oggetti a momenti tipici dell’estate. Gli annunci citano infatti "Saldi
estivi Ikea: prima di riempire le valigie ti conviene cominciare dai sacchetti",
"Saldi Ikea: quest’estate i pacchetti più economici non sono quelli turistici",
"A proposito di partenze intelligenti: quest’estate parti dai saldi Ikea".
Alla stampa quotidiana si affianca la radio. I due soggetti da 30" prendono
spunto dagli assurdi souvenir, che di solito si finisce per comprare quando si è
in un viaggio vacanza, per suggerire di fare acquisti intelligenti con i saldi
Ikea.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Campagna saldi estivi Ikea 2005