Canale 5: Baila! chiude dopo quattro puntate e fa spazio al Grande Fratello 12

Baila

Il discreto successo ottenuto da “Baila!” non cancella dunque l’amarezza degli autori del programma e di Mediaset per l’esito dello scontro, finito in un’aula di tribunale, con “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci.

“Come è noto, il progetto originario, articolato in sei puntate, non ha mai potuto essere realizzato a causa di un incomprensibile ricorso d’urgenza presentato, prima ancora che ‘Baila!’ andasse in onda, da una conduttrice e da un’azienda concorrente convinti che la normale competizione televisiva in questo caso non dovesse avere luogo – commenta una seccata nota di Mediaset -.Il ricorso ha generato comunque un provvedimento al buio del Tribunale di Roma che Mediaset, pur non condividendolo, ha rispettato scrupolosamente rivoluzionando ‘Baila!’ alla vigilia del debutto e amputandolo di elementi cruciali diffusi in tutte le gare di ballo televisive per garantire un’avvincente struttura narrativa”.

E in riferimento all’attesa sentenza dopo l’impugnazione dell’ordinanza: “Purtroppo, a oggi, giorno di emissione di un’ulteriore puntata azzoppata, non abbiamo ancora potuto avere notizia della decisione dei nuovi giudici, e non sappiamo se arriverà a ore, a giorni o a settimane. Nell’incertezza, la versione deformata di ‘Baila!’ stasera si fermerà con un arrivederci al pubblico. E’ già infatti allo studio un nuovo programma Mediaset dedicato al ballo che, magistratura permettendo, saprà incontrare i gusti dei telespettatori”.

L’azienda ha inoltre preannunciato che richiederà “un equo risarcimento per il danno subito”, ma al team capitanato dalla conduttrice Barbara D’Urso e dal regista Roberto Cenci resta l’amarezza per un progetto incompiuto. Come accennato, già dalla prossima settimana “Baila!” avrà un degno sostituto, almeno in termini di ascolti. Torna in Tv il “Grande Fratello” con la sua lunga stagione di nuovi e vecchi concorrenti che abiteranno la Casa di Cinecittà e la grande curiosità per il rtorno sul piccolo schermo di Alessia Marcuzzi dopo la nascita di Mia.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Canale 5: Baila! chiude dopo quattro puntate e fa spazio al Grande Fratello 12