Canon EOS 550D: 18 megapixel e video Full HD

Canon EOS 550D dispone poi di un sistema autofocus a 9 punti con un punto a croce centrale, sfruttabile con obiettivi con apertura massima f/2,8 o più veloci. Non manca il supporto per uno scatto continuo ad alta velocità, da 3,7 fotogrammi al secondo (fps).

EOS 550D comprende anche il sistema di misurazione iFCL, introdotto per la prima volta con EOS 7D, e la possibilità di impostare il limite massimo del valore ISO Auto, consentendo così di controllare ed eventualmente contenere la quantità massima di rumore nelle immagini. Per la prima volta in una EOS entry level, la compensazione dell’esposizione e il bracketing possono essere impostati rispettivamente fino a più o meno cinque e due stop, consentendo al fotografo di scattare numerose versioni variamente esposte della stessa inquadratura per scegliere poi la foto perfetta, anche in condizioni di illuminazione difficili.

A proposito del Full HD 1920x1080p per i video (funzionalità Movie Crop, microfono interno e jack da 3,5 mm), la fotocamera consente ai fotografi di selezionare il frame rate preferito a 30, 25 e 24 fps, oltre a offrire video a 720p a 60 e 50 fps. per uno stereo, che consente l’utilizzo di un microfono esterno.

Per la visualizzazione delle immagini, Canon EOS 550D offre invece uno schermo LCD Clear View da 7,7 centimetri (3") con ratio 3:2 e risoluzione di 1.040.000 punti che consente di visualizzare al 100% le immagini catturate senza bordi. Grazie ad una porta HDMI integrata compatibile con High-Definition Multimedia Interface – Consumer Electronics Control (HDMI-CEC) – video e immagini possono poi essere visualizzati su un televisore HD-ready o superiore e controllati tramite il telecomando del televisore, accedendo direttamente ai controlli di riproduzione delle fotocamere. EOS 550D è pienamente compatibile con tutte le ottiche Canon EF e EF-S, unità Flash Speedlite serie EX e anche con il nuovo telecomando RC-6.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Canon EOS 550D: 18 megapixel e video Full HD