Cena a sorpresa con sconosciuti. Nuova tendenza nata nel web.

In Italia arriviamo sempre un pò piu tardi su questi nuovi trend che nascono nel mondo di internet, all’estero già si pratica ed ha anche aggiunto all’evento l’intrattenimento: cena e concertino o cena e lettura di poesie; non aspettatevi infatti niente a contenuto vietato ai minori, piuttosto “Metti una sera a cena…” l’eco di quello spettacolo teatrale, con retroscena inaspettati.

Ma di che cosa si tratta? Sono nati dei portali nei quali si mettono a disposizione la cucina e le abilità culinarie, offrendosi come chef a casa propria; oppure, nella prospettiva dell’ utente, si può decidere di partecipare a cene a casa di privati,  registrandosi e facendo richiesta allo “chef at his home” desiderato.

Uno dei siti che và per la maggiore in questo momento è Peoplecooks dove puoi registrarti come “cooker“: con una cifra esigua avrai la possibilità di usufruire della loro vetrina e proporti (una piccola presentazione, cosa ti piace cucinare, dove ti trovi, che tipo di ospiti ricevi…), verrai contattato dalle “people” che, da quelle parti, hanno voglia di un pasto a sorpresa.

L’opportunità di assaggiare la cucina casalinga italiana sembra quasi impagabile, ma quanto costa? Su PeopleCooks la tariffa è imposta a 6 € per un pranzo o una cena comprensivi di primo, secondo, frutto ed acqua;  sembra incredibile ma è così!

Un altro sito interessantissimo sempre sotto la stessa prospettiva è Gnammo il quale offre una vetrina dei cuochi e degli “gnammers“: i primi propongono un evento, il menù ed il prezzo, i secondi devono solo prenotare, mangiare e pagare.

Che idee fantastiche in questi tempi di crisi: ci si può inventare un’attività ed arrotondare il bilancio mensile, si può mangiare a casa, cosa preziosa per chi è costretto spesso in giro per lavoro e non ne può più del ristorante per quanto buono e rinomato; si possono conoscere persone nuove ed allacciare amicizie.

La cena a sorpresa attende, che cosa stai aspettando? Hai capito come funziona, non resta che provare!

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Cena a sorpresa con sconosciuti. Nuova tendenza nata nel web.