Champions League: il logo della finale

Dai chiari richiami al passato, il logo della finale capitolina presenta un design che combina l’attuale trofeo con il simbolo di vittoria dell’antica Roma, una corona di alloro.Come ricorda la stessa UEFA: "Le corone venivano indossate dagli imperatori vincitori quando percorrevano le strade dell’antica Roma su bianchi cavalli, e hanno ancora un posto speciale nella storia della città". Come cornice dell’elemento principale di design, un ritratto stilizzato del simbolo di Roma, il Colosseo. Prese insieme, le diverse parti della nuova identità visiva riflettono la storia, l’eredità architettonica e la passione per il calcio.Ricordiamo che i biglietti per la finale, l’ultima che si disputerà di mercoledì, saranno in vendita a partire dal 16 febbraio. La partita sarà vista in TV da un pubblico di 150 milioni di persone in oltre 230 nazioni e territori. Clicca qui per prenotare o acquistare i biglietti per la finale di Champions League

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Champions League: il logo della finale