Cinema e Videogiochi: Il punto sulle pellicole in arrivo

cinema1_jugo.it

Nel 2014 si comincerà con il reboot cinematografico di Hitman, che vedrà Paul Walker, celebre protagonista della saga di Fast & Furious, sostituire Timothy Olyphant nel ruolo dell’imperturbabile Agente 47. Le riprese del film, diretto da Aleksander Bach e scritto da Michael Finch e Skip Woods, cominceranno in estate in vista di un lancio pianificato per il prossimo autunno.

Sempre il 2014 segnerà il ritorno sul grande schermo di Milla Jovovich con Resident Evil 6, attesissimo nuovo capitolo della celebre serie horror, diretto ancora una volta da Paul W.S. Anderson. Salvo colpi di scena, le riprese avranno inizio a Toronto nel mese di Ottobre e la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale nel Settembre del 2014.

Ma non finisce certo qui, perché a cavallo fra il 2014 e il 2015 sono infatti previste innumerevoli altre produzioni a sfondo videoludico, destinate a sbancare i botteghini. La CBS che ha già da tempo annunciato di aver trovato un accordo con Scott Derrickson per la sceneggiatura del primo film dedicato alla serie di Deus Ex, punta di raggiungere le sale internazionali già nel 2015, e la stessa sorte dovrebbe toccare al film di Assassin’s Creed con cui New Regency e FOX intendono bissare anche al cinema i successi commerciali della popolarissima serie videoludica.

E tutto questo senza dimenticare i tanti film ancora privi di una data d’uscita ben definita, ma comunque già in piena fase di progettazione: il nuovo Tomb Raider, per cui si vocifera un lancio nel 2016, i debutti cinematografici di Uncharted e Halo, e soprattutto il primo film di Splinter Cell che avrà come protagonista Tom Hardy, attore balzato agli onori della cronaca grazie alla magistrale interpretazione di Bane nel recente Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Le premesse non potrebbero dunque essere migliori, ma mai come in questo caso la diffidenza dei giocatori è alle stelle. Le trasposizioni cinematografiche di queste famosissime saghe videoludiche riusciranno a rivelarsi all’altezza delle aspettative? In attesa di scoprirlo non possiamo far altro che incrociare le dita.

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Cinema e Videogiochi: Il punto sulle pellicole in arrivo