Cinque stelle Euro NCAP per la Fiat 500

Stando ai risultati dei test, la Fiat 500 è risultata una delle auto più sicure dell’intero panorama automobilistico. Un obiettivo importante e non facile da centrare, raggiunto attraverso un lavoro di progettazione che ha preso in considerazione i tipi di possibile incidente, come urti frontali, laterali, ribaltamento e tamponamento. Altrettanta attenzione è stata inoltre dedicata alle le diverse velocità alle quali possono avvenire gli urti, ai differenti tipi di ostacolo e alla tutela di occupanti con caratteristiche fisiche anche molto diverse.

Ma le cinque stelle Euro NCAP sono state conquistate anche grazie ai tanti e sofisticati dispositivi che Fiat 500 offre di serie, ad iniziare da quelli dedicati alla sicurezza passiva: 2 airbag frontali "dual stage", 2 airbag laterali anteriori per protezione toracico/pelvica, 2 window bag e un airbag ginocchia per il guidatore. Come di serie sono anche le cinture di sicurezza anteriori con doppio pretensionatore e limitatore di carico.

Insomma, Fiat 500 è un’auto progettata e costruita per raggiungere i più alti livelli di qualità come conferma oggi il giudizio Euro NCAP, nell’ambito della sicurezza. Una protezione totale, quindi, che ha contribuito al successo commerciale del modello (dal lancio ad oggi la vettura conta in Italia e Francia circa 70.000 ordini).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Cinque stelle Euro NCAP per la Fiat 500