Come organizzare una super festa low-cost

festa_jugo.it

La prima cosa da prendere in considerazione è il tipo di festa che si deve organizzare. Se stai preparando la festa di compleanno di tuo figlio, ad esempio, le idee sono tantisisme. Per prima cosa tieniti alla larga da ristoranti e location troppo costose e troppo eleganti…i bambini hanno bisogno di spazi grandi, un pò di musica e tanta allegria. Se hai a disposizione un giardino o  un garage da addobbare, saranno perfetti! Altrimenti potresti pensare ad “affittare” per una giornata un locale pubblico, ricordati che oratorio e sale comunali vengono spesso messe a disposizione a prezzi veramente ridotti. Palloncini, striscioni e tovaglie colorate non possono mancare.

Ricordati di prevedere un piccolo spazio per uno stereo (va benissimo anche il PC), grazie al quale farai ascoltare agli ospiti le canzoni preferite da tuo figlio. Per quanto riguarda il cibo, se sai cucinare il gioco è fatto…preparare crostate, pizze e salati in casa è divertente ed economico. Se invece la cucina non è proprio il tuo forte, punta tutto su cibi di effetto a buon mercato: panini con la porchetta e pizza a volontà piacciono a tutti e non ti faranno spendere un capitale. La torta, se non riesci a prepararla da solo, sarà l’unico problema…le pasticcerie hanno prezzi improponibili e una torta per cinquanta persone potrebbe veramente farti spendere un occhio della testa. Chiedi ad amici e parenti, magari qualcuno potrebbe offrirsi di fartela come regalo di compleanno.

Se invece la festa da organizzare è una festa per adulti, non possono essere trascurati i dettagli. La tavola, allestita con cura, prevedrà colori perfettamente abbinabili tra loro. Non dimenticarti di scaldare l’atmosfera con delle candele colorate, da IKEA potrai trovarne a centinaia e a prezzi decisamente contenuti. Raccogli fiori di campo e mettili nelle bottigliete vuote dei succhi di fruti…coloreranno tantissimo l’ambiente, permettendoti di evitare i conti saltissimi dei fiorai. Una leggera musica di sottofondo sarà perfetta, rilasserà l’atmosfera senza impedire la conversazione. Per il cibo ti puoi sbizzarrire. Se la festa avrà il taglio di un aperitivo o aperi-cena, ruota libera a stucchini e finger food, econimici, pratici da servire e da mangiare anche in piedi.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Come organizzare una super festa low-cost