Come registrarsi su PayPal

Paypal_jugo.it

Per tutti quelli che effettuano o hanno intenzione di effettuare acquisti online, il problema di come pagare in tutta sicurezza il bene acquistato è da sempre un problema.

La probabilità che, fornendo il numero della carta di credito o del conto corrente, si possa incappare nei cosiddetti furti di identità che consentono a malintenzionati di prelevare dal vostro conto, sebbene rara, non si può dire che sia nulla.

Per limitare i danni sono stati ideati molti metodi di pagamento gestiti da terze parti che godono di ottima fama, e uno dei più semplici e oggigiorno diffusi è quello di avere un conto PayPal.

PayPal è una società fondata a Palo Alto (USA) una quindicina di anni fa con lo scopo di effettuare transazioni di danaro e acquisti via internet. Dal 2002 è di proprietà di eBay, che ne ha fatto il metodo preferenziale di pagamento. La convenienza, la semplicità di registrazione (gratuita, che qui vedremo) e di utilizzo ha fatto si che oggi i conti su PayPal siano più di 250 milioni, con volumi di transazioni che nel 2011 hanno superato i 100 miliardi di dollari.

Come registrarsi e creare un account PayPal? Per aprire un conto PayPal è indispensabile possedere un indirizzo di posta elettronica e un conto corrente, una carta di credito o una carta prepagata. La prima cosa da fare è collegarsi al sito paypal.com. Sulla barra in alto troverete il tasto con indicato “Registrati“. Cliccandolo, si accede a una pagina sulla quale si può indicare la nazionalità, la lingua preferita e si sceglie se il conto è per un’utenza privata o business, quest’ultima dedicata a utenti con partita IVA.

Cliccando il tasto arancione posto in basso, ad esempio nel riquadro “PayPal per te“, relativo ai privati, si viene indirizzati su un’altra pagina nella quale, in appositi campi, si digitano i propri dati, tra i quali l’indirizzo di e-mail associato al conto e la password che servirà per poi accedere al proprio conto e realizzare pagamenti. Successivamente, si clicca il tasto “Accetta e crea conto” presente in fondo e si digita la parola criptata che evita registrazioni automatiche. A questo punto si riceverà un’e-mail di conferma della registrazione con i relativi dati.

Il prossimo passo è l’indicazione del conto bancario o della carta di credito/prepagata associata al conto PayPal, tutto questo chiaramente indicato in un’apposita schermata che ha come titolo “Come vuoi pagare i tuoi acquisti?”.

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Come registrarsi su PayPal