Come rendere Firefox più veloce

Ponendo la solita e dovuta attenzione, poichè si tratta di modifiche importanti, gli utenti più esigenti possono dare nuova linfa al proprio browser attraverso la procedura che segue. Per prima cosa, aprite il vostro browser Firefox e, nella casella degli indirizzi, digitate “about:config”. Dopo aver premuto il tasto invio, comparirà una lunga serie di parametri. Tra questi dovrete cercare tre voci, incaricate di fornire le richieste di accesso ad una data pagina Web. La prima è “network.http.pipelining”: dopo aver cliccato con il tasto destro e scelto “Imposta” (Toggle), cambiate il valore false (di default) con true.

A questo punto cercate il secondo parametro “network.http.proxy.pipelining”: come nel primo caso, cliccate con il tasto destro e scegliete “Imposta” (Toggle), e settate anche qui il valore true (false di default). Non resta che cercare la terza ed ultima voce “network.http.pipelining.maxrequests”: cliccate con il tasto destro del mouse e scegliete “Modifica” (Modify), qui dovreteimpostare un valore non superiore a 30, consigliabile è 16 (default è 4). Prima di iniziare a vedere i risultati della vostra opera manca ancora un piccolo passo, forse quello più complicato. Dovrete cliccare con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi nella pagina dove compare l’elenco dei parametri (quella dove avete selezionato le prime tre voci) e scegliere “Nuovo” (New) e “Intero” (Integer).

Comparirà una finestra di dialogo nella quale dovrete digitare il seguente comando: “nglayout.initialpaint.delay” e successivamente (comparirà un ulteriore finestra di dialogo) dovrete immettere il valore zero. Ricordiamo che le modifiche sono fruibili da coloro che utilizzano una connessione veloce di tipo ADSL o equivalente e, dati i maggiori carichi di lavoro, il “trucco” è consigliato agli utenti che dispongono di un computer abbastanza veloce. In ogni caso, sarà possibile ripristinare le impostazioni di default ricercando i parametri modificati e scegliendo Reset (Azzera).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Come rendere Firefox più veloce