Concept Car BMW M3, emozione pura

Per il resto, la vettura svela immediatamente il proprio carattere del tutto originale, ottenuto grazie ad un design estremamente personale e carico di emozioni. Tra gli stilemi principali ed inconfondibili della Concept Car BMW M3, saltano all’occhio gli esclusivi spoiler, il cofano motore con il powerdome e due prese d’aria, le branchie laterali anteriori, le fasce sottoporta laterali e i retrovisori esterni.

I muscolosi passaruota simbolizzano poi la massima agilità e stabilità di guida, così come i cerchi in lega da 19 pollici, realizzati nel classico design con styling a raggi Y. Raggi che attirano l’attenzione sui freni compound ad alte prestazioni, sviluppati appositamente per le automobili M.

Ma nessun elemento della scocca della Concept Car BMW M3 rivela la tecnologia innovativa come il tetto – realizzato in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP). Nella sua produzione, gli specialisti dello stabilimento BMW di Landshut hanno fatto uso di un metodo di produzione esclusivo che conserva la visibilità della struttura del materiale da Formula 1. La superficie dalla sottile fibra è coperta solo da una vernice trasparente.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Concept Car BMW M3, emozione pura