Corvette ZR1: prezzo e dati tecnici ufficiali

La Corvette ZR1 supera i 330 km/h, una velocità che ne fa una delle più performanti vetture oggi in produzione al mondo, con uno straordinario ed imbattibile rapporto di controvalore prezzo/prestazioni. Quest’autentica supercar, che arriverà in Italia entro la fine dell’anno, sarà infatti commercializzata con un prezzo di listino ufficiale di 137.490 Euro.

Tornando alle prestazioni, il nuovo V8 “Small Block” LS9 6.2 litri sovralimentato da compressore volumetrico è in grado di erogare 647 CV (476 kW), con una coppia massima di ben 819 Nm. La potenza specifica risulta di 104 CV/litro, rendendo questo motore il più potente mai prodotto di serie. Ma la ZR1 “semina” i concorrenti anche quando si confrontano i consumi. Le rilevazioni ufficiali e omologate hanno rivelato un consumo di 16,8 litri/100km nel ciclo urbano e di soli 11,7 litri/100km in quello extra-urbano.

La Corvette ZR1 utilizza componenti derivati dall’esperienza sportiva del marchio, come ad esempio i suoi sedili anatomici a guscio leggero. Le finiture sono ai massimi livelli: di serie interni completi in pelle di alta qualità (pacchetto in pelle Custom), con logo ZR1 ricamato sugli schienali dei sedili, che sono regolabili elettricamente (6 posizioni) e riscaldabili di serie. Completa è la dotazione dei sistemi di intrattenimento a bordo, con l’impianto audio Bose e navigatore satellitare con DVD. Sono disponibili inoltre, a richiesta, cerchi cromati.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Corvette ZR1: prezzo e dati tecnici ufficiali