Cosmoprof, la grande fiera della bellezza

La fiera quest’anno svela una novità epocale: per la prima volta in assoluto, Cosmopack, sezione del Cosmoprof dedicata al settore del packaging e del contract manufacturing, apre e chiude un giorno prima rispetto al Cosmoprof. Dal 6 al 9 aprile, gli operatori dell’intera filiera potranno così trascorrere una giornata infrasettimanale in più di puro business e formazione focalizzata. Tra le maggiori novità di Cosmoprof 2006, va innanzitutto segnalato l’aumento della presenza internazionale, con 52 paesi, ed il rafforzamento della partecipazione di collettive nazionali (21 gruppi). Le opportunità di business sono poi potenziate anche dall’International Buyer Program, iniziativa del Cosmoprof che invita in fiera, per appuntamenti con gli espositori, i più qualificati buyer internazionali, selezionati per paese di provenienza e categoria merceologica. Nel 2006 aumenta, inoltre, la presenza di aziende espositrici nel settore profumeria e cosmesi. Come nel 2005, l’elegante Beauty Landscape (padiglione 16-18) farà da cornice a cosmetici e fragranze di prestigio, con la presenza di grandi marchi di prestigio come Bulgari, Estée Lauder Companies, ITF, La Prairie Group, L’Oréal Prodotti di Lusso Italia, Monarimport, Ferragamo Parfums, Shiseido e Sisley, quali protagonisti del Beauty on Stage at Cosmoprof. Un progetto nuovissimo che realizza un vero e proprio palco nel cuore del padiglione 18, con una tribuna capace di ospitare fino a 400 spettatori, dove i suddetti marchi si esibiranno in performance dirette da Sergio Salerni, da oltre vent’anni ideatore e creatore delle più importanti sfilate ed eventi di prestigiose case di moda. Gli spettacoli saranno ripresi e trasmessi nei cinque continenti da Fashion TV. La stessa struttura fungerà da palcoscenico per l’attesa serata di Accademia del Profumo, venerdì 7 aprile, mentre, sempre all’interno del padiglione 18, si svolgerà la seconda puntata di Masterpieces che celebrerà, nel suo raffinato ed esclusivo spazio, la profumeria artistica. Rispetto al 2005 cresce anche il Cosmoprof Nature, la sezione di Cosmoprof dedicata ai cosmetici per le erboristerie, con 88 marchi già confermati. Imperdibili anche gli appuntamenti con Perfumery & Cosmetics, Beauty Salon, Nail World, Hair Salon e, come detto, l’importante Cosmopack (6-9 aprile). Appassionati o professionisti del settore, l’appuntamento è fissato con Cosmoprof, dal 7 al 10 aprile, presso il quartiere fieristico di Bologna.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Cosmoprof, la grande fiera della bellezza