Costantino naufraga sull’Isola

Mai come quest’anno il reality show condotto da Simona Ventura sembra minare l’equilibrio psico-fisico dei concorrenti ed era quindi necessario scovare un personaggio in grado di affrontare e superare le avversità dell’Isola. L’uomo giusto sembra essere Costantino Vitaliano, uno che ha saputo conquistare la celebrità non solo per merito di un fisico statuario, ma anche grazie a talento, impegno e dedizione. Nel fortunato programma di RaiDue ritroverà Daniele Interrante, il collega con il quale ha condiviso gran parte della sua carriera, a partire dai "troni" di Maria De Filippi, fino ad arrivare al debutto cinematografico con "Troppo belli". Nato a Milano il 10 giugno 1974, Costantino ha scoperto da subito la sua vena artistica e fin da piccolo ha nascosto nel cassetto sogni a dir poco creativi: prima sperava di diventare come il suo eroe, He-Man, poi ha iniziato a desiderare una carriera come disegnatore di Topolino. Il rapporto con la scuola è stato, però, piuttosto tormentato: ad appena 16 anni solleva un suo professore e lo scaraventa dalla finestra; ovviamente di lì a poco deciderà di abbandonare gli studi.
Dopo aver lavorato come barman e cubista, con una parentesi dedicata allo streap tease, Costantino ha fatto il suo debutto televisivo nel 1994, come velino del programma "viperissime", in onda su Antenna 3. Nel 2000 è approdato in Rai, come valletto di "Quelli che il calcio", prima al fianco di Fabio Fazio e poi con Simona Ventura. Nel frattempo studia canto, dizione e recitazione e dimostra di avere tutte le carte in regola per diventare un vero divo della televisione. A rendersene conto per prima è Maria De Filippi, che lo ha così scelto come tronista di "Uomini e Donne". Da quel momento le quotazioni di Costantino Vitaliano
non fanno che salire e diventa ospite fisso di "Buona Domenica" e di "Tutte le mattine". Arrivano poi un calendario, un libro scritto a quattro mani con il giornalista Alfonso Signorini, una fiction e un film, "Troppo belli", nel quale insieme a Daniele Interrante racconta la storia della realizzazione di un sogno, quello di entrare nel mondo dorato dello spettacolo. Ora, grazie all’Isola dei Famosi, torna al fianco dell’inseparabile amico e collega, sempre che Daniele superi indenne le nomination di mercoledì prossimo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Costantino naufraga sull’Isola