Da Motorola in arrivo il nuovo servizio iRadio

Naturalmente, al di fuori della vettura, i brani
potranno essere riprodotti direttamente dal telefonino, utilizzando cuffie
dedicate o un semplice auricolare. In questo modo i nuovi dispositivi prodotti
da Motorola si trasformeranno in veri e propri player multimediali. Con iRadio,
il colosso della telefonia mobile punta ad entrare come protagonista in un
mercato in continua ascesa. Quello della musica digitale è infatti un settore sempre
più appetibile per i produttori di elettronica di consumo. Prima tra tutte,
l’esperienza estremamente positiva di Apple, che con iPod continua a battere
ogni record di vendita, evidenzia il crescente interesse dei consumatori verso
il modo della musica portatile. Per Motorola, questo non è comunque il primo
approccio verso tali tecnologie. Già da tempo, infatti, la società ha siglato
una partnership con la stessa Apple per lo sviluppo di nuove applicazioni per dispositivi mobili. L’accordo prevede di dare la possibilità ai milioni di utenti che scaricano brani da iTunes, di ascoltare la propria musica direttamente sul telefonino.
Tornando al nuovo servizio Motorola iRadio,
per ora possiamo solo anticipare che gli utenti potranno scaricare fino a 10 ore
di contenuti audio in una sola volta. Il costo dell’abbonamento mensile sarà
piuttosto accattivante, con una fascia di prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 5
e i 7 dollari. iRadio verrà inizialmente presentato per il mercato americano,
ma possiamo facilmente immaginare che lo sbarco nel vecchio continente non si
farà attendere a lungo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Da Motorola in arrivo il nuovo servizio iRadio