Debutta la nuova Audi A3 Model Year 2011

La fortunata vettura tedesca si ripresenta al pubblico con un design leggermente rinnovato, in cui le linee armoniose si arricchiscono di nuovi particolari come la griglia della calandra single-frame e le mascherine dei montanti centrali di colore nero lucido e le prese d’aria inferiori impreziosite da listelli cromati. Gli specchietti retrovisori esterni sono stati ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e nelle maniglie delle porte risaltano le cromature (ad eccezione della S3). Nella parte posteriore la A3 è dotata di un nuovo diffusore con bordo sporgente pronunciato, mentre solo nella versione a tre porte i gruppi ottici posteriori sono oscurati.

Fra le novità vi sono anche le vernici in colore rosso vulcano, grigio Dakota, grigio ametista e blu Scuba. L’allestimento sportivo Ambition sfoggia cerchi dal nuovo design. Anche la gamma dei cerchi in opzione è stata ampliata. Viene proposto un cerchio high gloss da 17" a dieci razze per A3 Cabriolet e, grazie alla quattro GmbH, ulteriori due nuovi cerchi: uno in alluminio da 17" a cinque razze doppie e uno da 18" a cinque razze a rotore.

Anche l’abitacolo dei modelli A3 risulta ancora più elegante, grazie ai quadranti su sfondo grigio, a una nuova leva selettrice per l’S tronic, agli anelli neri che incorniciano le bocchette di ventilazione e a una mascherina lucida, disponibile come optional, per il sistema di navigazione plus. Nella consolle centrale, sull’interruttore per la regolazione degli specchietti esterni e sui tasti degli alzacristalli risaltano delle applicazioni in look alluminio.

La gamma delle motorizzazioni della Audi A3 e della A3 Sportback comprende nove motori: cinque a benzina e quattro Diesel, tutti a quattro cilindri Turbo ad iniezione diretta, con le sigle TFSI e TDI. Cinque dei nove motori sono disponibili anche nella A3 Cabriolet, mentre alle dinamiche S3 e S3 Sportback è destinato il motore più potente: il 2.0 TFSI 265 CV (195 kW).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Debutta la nuova Audi A3 Model Year 2011