Debutta Nokia N810 Internet Tablet WiMAX

Per quanto riguarda le funzionalità, il nuovo dispositivo Nokia integra un browser web fornito da Mozilla, in grado sfruttare al massimo le potenzialità dell’ampio touch screen da 4,13 pollici e della tastiera estraibile QWERTY. Sempre in tema Internet, Nokia N810 supporta anche un’ampia varietà di rinomati servizi web, tra cui client VoIP (Voice over Internet Protocol) e di messaggistica instantanea (IM), tra cui Skype, GoogleTalk e Gizmo5, che consentono di effettuare videochiamate utilizzando la webcam integrata del Nokia N810 WiMAX Edition.

Elevate anche le potenzialità multimediali, con il dispositivo pronto a diventare un jukebox portatile con possibilità di scaricare ed ascoltare musica in ogni momento della giornata. Numerose sono poi le applicazioni già disponibili e quelle attese, grazie al lavoro della community e alle possibilità offerte dalla piattaforma Internet Tablet basata su Linux.

Strumenti che utilizzano ed andranno ad utilizzare soluzioni come il GPS integrato, arricchito di mappe on screen in tempo reale. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono poi da segnalare i 2 GB di memoria interna (espandibile fino a 10 GB utili tramite una microSD card) e la possibilità di accedere a Internet – in caso di assenza di segnale WiMAX – attraverso reti Wi-Fi o quelle dati per cellulari grazie alla tecnologia Bluetooth. Non mancano, con la versione aggiornata di OS2008, un client di posta elettronica più efficiente, un supporto per il rendering di caratteri cinesi nel browser, oltre a feed RSS e funzionalità di Seamless Software Update, che eliminano la necessità di aggiornare il software manualmente rendendo così facili e veloci gli aggiornamenti periodici del sistema operativo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Debutta Nokia N810 Internet Tablet WiMAX