Debutto per Lancia Delta 1.8 Di Turbo Jet 200 C

Il propulsore eroga una potenza massima di 200 CV (147 kw) a 5.000 g/min e una coppia massima di 320 Nm (32,6 Kgm) a 1.400 g/min. Così equipaggiata Lancia Delta raggiunge una velocità massima di 230 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. Per quanto riguarda i consumi, questi sono di 7,8 litri per 100 km con emissioni di CO2 (185 g/km), valide per l’omologazione Euro 5.

Altra novità legata a Lancia Delta è l’esclusiva versione Executive, l’ammiraglia destinata ad un cliente che ricerca il massimo del lusso e del comfort. Infatti, la "top di gamma" è nata per soddisfare la clientela business e quella del mondo diplomatico e istituzionale come dimostra la particolare attenzione prestata alla zona posteriore dell’abitacolo.I sedili sono più avvolgenti e confortevoli, pensati per uno standard da business class. La seduta arretrata lascia molto spazio per le gambe, una comodità nei viaggi lunghi.

La terza novità della gamma 2009 di Lancia Delta è la commercializzazione di alcuni innovativi dispositivi al servizio del comfort e del piacere di guida. Ad iniziare dalle sospensioni elettroniche a smorzamento variabile (Reactive Suspension System) che permettono di ridurre le oscillazioni del veicolo e assicurano il massimo livello di sicurezza, di comfort e di guidabilità. Per continuare con il nuovissimo cambio automatico a sei marce Sportronic con comandi al volante (per ora il dispositivo è abbinato al solo 1.8 Di TurboJet da 200 CV). Infine, conclude la serie di novità tecnologiche di Lancia Delta, il sistema di parcheggio semi-automatico denominato "Magic Parking". Tutti questi contenuti tecnologici – insieme ai proiettori bixeno autoadattativi (Adaptive Xenon Light) e al navigatore satellitare integrato (Instant Nav) – sono stati realizzati grazie alla collaborazione tra il Brand e Magneti Marelli. Senza dimenticare che la collaborazione tra Fiat Group Automobiles, Magneti Marelli e Microsoft ha dato vita al Blue&Me, sistema che per prima Lancia Delta ha offerto completo della funzionalità "servizi" in partnership con Telecom, oltre che per le classiche funzioni di "vivavoce", "music player" e navigazione.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Debutto per Lancia Delta 1.8 Di Turbo Jet 200 C