Destiny Fulfilled per le Destiny’s Child

Per il gruppo formato da Michelle Williams, Kelly Rowland e Beyoncé si tratta di una sorta di riavvicinamento dopo i progetti personali intrapresi dopo il successo “8 Days of Christmas” e dell’album “Survivor”, vincitore di un Grammy. Michelle Williams è stata la prima delle Destiny’s Child a pubblicare un disco solista, “Heart To Yours” (2002), a cui ha fatto seguito “Do You Know” (2004), per entrambi si tratta di album Gospel, che hanno valso alla cantante un discreto successo. Michelle ha poi sostituito Toni Braxton nel ruolo principale di “Aida” a Broadway nel novembre 2003, raccogliendo numerosi consensi.

Per Kelly Rowland, “Simply Deep”, ha rappresentato un grande hit internazionale, piazzandosi al primo posto nelle classifiche degli album in Inghilterra e terzo negli USA nella classifica Top R&B/Hip-Hop. Nel Cd era presente anche “Dilemma”, in duetto con la superstar del hip-hop Nelly, e che è valsa a Kelly un Grammy (nella categoria Best Rap/Sung Collaboration). Beyoncé ha invece debuttato come attrice nel 2001, con il ruolo principale nel film di MTV “Carmen: A Hip Hopera”, per poi apparire nel ruolo di “Foxxy Cleopatra”, accanto a Mike Myers, nel film “Austin Powers In Goldmember”.

Beyoncè ha poi recitato, con Cuba Gooding Jr, nel film del 2003 “The Fighting Temptations” e con la parte di Xania in “La Pantera Rosa” con Steve Martin nel ruolo dell’ispettore Clouseau. Il ritorno alla musica con “Dangerously In Love”, è stato clamoroso, con ben 5 Grammy vinti nel 2004. Ora le Destiny’s Child si ritrovano con l’attesissimo “Destiny Fulfilled”, composto da undici brani nuovi di zecca. Il disco dovrebbe essere il più personale della storia discografica delle Destiny’s Child, con testi che parlano delle tante sfaccettature della vita amorosa.

Per la musica hanno invece contribuito alcuni tra i migliori produttori della scena attuale, tra cui Rodney “Darkchild” Jerkins, Rich Harrison, Andre Harris & Vidal Davis, 9th Wonder, Bryan Michael Cox, Kendrick Dean, Rockwilder, Mario Winans e Erron Williams. La track list di “Destiny Fulfilled” è: “Lose My Breath” (il primo singolo), “Soldier” (featuring T.I. and Lil Wayne), “Cater 2 U”, “T-Shirt”, “Is She The Reason”, “Girl”, “Bad Habit”, “If”, “Free”, “Through With Love” e “Love”. L’uscita del nuovo album, fissata in Italia per il 19 novembre, sarà accompagnata da un tour mondiale, The Destiny Fulfilled & Lovin´ It tour, la serie di concerti sponsorizzati da McDonald’s (del quale sono le nuove testimonial), che partirà nell’aprile 2005 e toccherà 70 città. Un nuovo e lungo progetto quindi per le Destiny’s Child, reginette del contemporary pop e del R&B al femminile.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Destiny Fulfilled per le Destiny’s Child