Dodge Nitro irrompe tra i Medium SUV

Il design è audace e deciso, reso inconfondibile dal caratteristico frontale Dodge con la testa d’ariete al centro della mascherina, dai parafanghi sporgenti, dalle superfici scolpite e dalla linea di cintura particolarmente alta. Gli interni di Dodge Nitro sono essenziali, moderni e funzionali. Particolarmente personale è il quadro strumenti, composto da tre elementi circolari. I quadranti di colore nero e grigio, con grafica bianca ed indicatori arancioni, esprimono pulizia stilistica e precisione tecnica.

Le motorizzazioni ed il telaio del nuovo Dodge Nitro sono concepiti per offrire ai clienti eccellenti prestazioni, massima maneggevolezza e comfort di marcia. Il V6 da 4,0 litri, ad esempio, è abbinato ad un cambio automatico a cinque marce con sistema di controllo interattivo (Electronic Range Select) che consente al guidatore di scegliere fra un funzionamento del cambio totalmente automatizzato e la selezione manuale delle marce.

Il nuovo propulsore turbodiesel common-rail da 2,8 litri è invece abbinato ad un cambio manuale a sei marce o, su richiesta, ad un cambio automatico a cinque marce e garantisce consumi di carburante contenuti: solo 8,6 litri/100 km nel ciclo combinato.

Dodge Nitro sarà commercializzato in Italia, a partire dal weekend del 18, 19 e 20 maggio 2007, nei quattro allestimenti SE, SXT, SXT Leather ed R/T. La nuova motorizzazione benzina da 4,0 litri sarà equipaggiata sulla versione R/T abbinata al cambio automatico a cinque marce. Il nuovo propulsore turbodiesel common-rail 2,8 litri sarà disponibile sulle versioni SE, SXT, SXT Leather e R/T in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti o alla trasmissione automatica a cinque velocità.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Dodge Nitro irrompe tra i Medium SUV