Ducati Streetfighter: naked leggera e potente

Ma a tutti i riflettori sono puntati sull’anteprima della Ducati Streetfighter, una naked spogliata fino all’essenziale alla ricerca della combinazione vincente tra la più evoluta tecnologia racing e la massima espressione di stile e design.

Il risultato è una naked al vertice della categoria fighter. Potenza e leggerezza si coniugano in una Ducati tutta grinta equipaggiata con il bicilindrico ad L Ducati Testastretta da 155 CV.

Ducati Streetfighter arriverà sul mercato nella primavera 2009 e sarà disponibile anche in versione "S" con equipaggiamento e componentistica ancora più evoluta (Ohlins, carbonio e ruote forgiate) oltre all’esclusivo sistema Ducati Traction Control, un vero e proprio controllo di trazione attivo anche con scarichi omologati per uso stradale.

Passando alle altre novità dell’Eicma, la famiglia Ducati Superbike si arricchisce di due nuovi modelli. La nuova DUCATI 1198, pur mantenendo le stesse linee estetiche della precedente 1098, si presenta come una moto totalmente rinnovata. Più potente grazie ai 170 CV (125kW) erogati dal nuovo propulsore Testastretta Evoluzione, più leggera rispetto alla 1098 grazie ai soli 171kg di peso a secco, incorpora tutta la tecnologia mutuata direttamente dalla moto Campione del Mondo Superbike 2008 di Troy Bayliss. L’innovativo Ducati Traction Control è di serie sulla versione 1198 S. Dopo la vittoria dell’iride in Superbike ed il ritiro del pilota campione, Ducati omaggia Troy Bayliss con la "1098R Bayliss" in edizione limitata.

A completare le proposte Ducati per la nuova stagione, il nuovo Monster 1100 e 1100 S: il gioiellino di Porgo Panigale è ora equipaggiato con il carismatico bicilindrico 1100cc Desmodromico a 2 valvole.

Infine, alle novità della gamma 2009 si aggiungono la nuova colorazione bianco perla per l’Hypermotard 1100 e per la Multistrada 1100 S e la nuova livrea nera con banda bianca della GT 1000, proposta anche in una speciale versione "Touring".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ducati Streetfighter: naked leggera e potente