E-cigarette: un occhio alla salute, uno al portafoglio

sigaretta_jugo.it

Il successo delle e-cigarettes si relaziona strettamente con la reale differenza che i fumatori riscontrano sia in ordine di minore spesa economica sia di maggiore salubrità per l’organismorispetto le bionde tradizionali.

lo stesso Professor Tirelli - Direttore di oncologia all’Istituto Tumori di Aviano – ha così dichiarato ultimamente: “I fumatori che decidono di passare alle sigarette elettroniche invece di continuare a fumare il tabacco, hanno sicuramente dei grandi vantaggi sulla salute, anche se non vi sono risultati a lungo termine sugli eventuali danni causati dalle sigarette elettroniche”. Trovate l’articolo completo a questo link.

E le buone notizie arrivano anche sul fronte spesa: un kit completo dei modelli più all’avanguardia, costa oggi circa 40 euro. Un flacone di liquido, sia esso addizionato con nicotina o meno, non supera mai i 9,00 euro per una confezione da 20ml.

Se si considera che un fumatore medio – circa 20 sigarette al giorno – spende in una settimana circa 35 euro per l’acquisto di 7 pacchetti di sigarette e che una confezione da 20ml di liquido necessario a caricare la sigaretta elettronica può durare fino ad oltre un mese, i conti sono presto fatti.

Il settimanale Panorama in questo articolo  dello scorso  Febbraio spiega infatti nel dettaglio come nell’arco di un anno, abbandonando le sigarette tradizionali in favore delle e-cigarette, si arrivi addirittura a un risparmio superiore ai 1.300 euro.

Peraltro, oltre i negozi su strada che aprono costantemente in ogni città, è possibile accedere ad una ampissima offerta di e-commerce che offrono anche molte promozioni con sostanziosi risparmi sui prezzi di listino correnti.

Il tutto, senza avere gli effetti collaterali legati alla sospensione di assunzione del tabacco tradizionale, che sono la causa maggiore di fallimento dei tentativi di smettere di molti fumatori.

Cosa aspettate: se fino ad oggi avete sognato di smettere di fumare, ora potrete continuare a farlo ma con meno danni per l’organismo ed il bilancio personale!

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > E-cigarette: un occhio alla salute, uno al portafoglio