E’ scoppiata la pokermania! Consigli e trucchi per diventare un asso

poker_jugo.it

La domanda è: come si diventa un asso del poker?

Innanzitutto è consigliabile giocare su siti con concessione AAMS, che rilascia la licenza del gioco del poker online.

Tra i migliori siti di poker in Italia segnalo LottomaticaPokerstars e Poker Italia. Ecco quindi alcuni consigli e suggerimenti che stanno all’ABC del poker, poi naturalmente ognuno ha la sua strategia.

La Mano: la base di tutto è ovviamente la mano, vale a dire le due carte al pre-flop. Raisando da subito ci si mette in una situazione di predominanza rispetto al tavolo. Se il flop è positivo conviene puntare piano per capire se qualche altro giocatore può avere una mano migliore. Se il flop è negativo nessuna paura. Si può attuare la strategia della “continuation bet”, vale a dire puntare continuamente. Con questo metodo si ha la possibilità di non spendere molto tenendo a bada gli avversari, e di vedere il piatto fino al river.

Il Bluff: un’altra strategia molto importante è il bluff. Bisogna saperlo usare con parsimonia, perchè abusarne significa insospettire i nostri rivali, che potrebbero quindi chiamare con mani marginali. Conviene quindi usare con saggezza questa utile strategia, cercando di leggere nel migliore dei modi la mano dell’avversario, e bluffare forte nel caso in cui esca un punto potenzialmente più forte del suo. Ricordate che nel poker non vince sempre la mano migliore, ma vince il giocatore psicologicamente più forte.

Gestione delle emozioni: un vero giocatore di poker deve essere in grado di gestire e reprimere qualsiasi tipo di emozione, per restare lucido nel prosieguo del torneo. Quando un giocatore perde una brutta mano e inizia a giocare sconsideratamente, nel gergo del poker si dice che ”ha tiltato”. In questi casi bisogna invece mantenere la calma e aspettare, se le mani che arrivano sono negative. Nel poker talvolta bisogna anche saper attendere e, come dice il proverbio, “sedersi in riva in fiume aspettando che passi il cadavere del proprio nemico”.

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > E’ scoppiata la pokermania! Consigli e trucchi per diventare un asso