Ecco la nuova Classe E Mercedes-Benz

Punti di forza sono il design rinnovato, la sicurezza a 360 gradi, gli elevati livelli di comfort e il contenimento dei consumi. Con oltre 20 innovazioni e perfezionamenti tecnici, la nuova berlina intende rafforzare ulteriormente la posizione di spicco di Mercedes-Benz nella categoria delle berline di lusso.

Tra le novità del nuovo modello, innovazioni d’avanguardia la sicurezza inedita come, ad esempio, l’ATTENTION ASSIST (di serie), il sistema di assistenza abbaglianti adattivi e la frenata d’emergenza automatica, che si attiva in caso di situazione potenzialmente pericolosa.

Il comfort di viaggio di Classe E è stato poi migliorato grazie anche all’impiego di una carrozzeria "intelligente" – che vanta una rigidità superiore fino al 30% – all’ottimizzazione dei sedili e all’assetto di nuova progettazione con ammortizzatori in grado di adattarsi automaticamente alle diverse situazioni di marcia. Le sospensioni pneumatiche (a richiesta) sono ora accoppiate ad un sistema di sospensioni elettronico.

Al pari di sicurezza e comfort, anche l’ecocompatibilità ed il contenimento dei consumi sono fiori all’occhiello: otto delle dieci motorizzazioni previste sono ad iniezione diretta e consumano fino al 23% in meno di carburante. Le nuove motorizzazioni diesel 4 cilindri registrano un consumo (combinato) di appena 5,3 litri per 100 chilometri (ciclo di marcia europeo) con emissioni pari a 139 grammi di CO2 per chilometro. Tutte le motorizzazioni della nuova Classe E rispettano le direttive sui gas di scarico EU5, mentre le emissioni della E 350 BlueTEC sono inferiori ai limiti prescritti dalla EU6 che entrerà in vigore nel 2014.

Per quanto riguarda il design, moderno e classico si fondono in una vettura ricercata in termini di stile e materiali. Inediti i fari anteriori che donano brio a Mercedes-Benz Classe E, una vettura che va ammirata anziché descritta…

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ecco la nuova Classe E Mercedes-Benz