Ecco l’Aprilia Tuono 1000 R Factory

Già a colpo d’occhio, le grafiche ardite e lo colorazioni sportive rendono la Tuono 1000 R Factory una moto assolutamente inconfondibile. Forcella, telaio, forcellone, ruote, così come tutti i particolari tecnici in mostra, vanno a comporre un’estetica senza compromessi, enfatizzata dall’aggressività del caratteristico cupolino con doppio faro ravvicinato.

La Tuono 1000 R Factory offre prestazioni eccellenti, unite ad un ciclistica sofisticata, paragonabile a quella di una vera Superbike. Tra le novità troviamo il motore, le sospensioni, i cerchi ultraleggeri e tanti esclusivi particolari in carbonio. Aumentano quindi le prestazioni e diminuisce il peso, tutto nell’ottica di inseguire il concetto di "guidabilità totale", come nella migliore tradizione delle Aprilia più performanti.

Il motore, un progetto di ultima generazione, è lo stesso V 60° Magnesium Evoluzione che equipaggia la RSV 1000 R Factory MY’ 06 ed è in grado di erogare una potenza di 102 kW (139 cavalli) all’albero e una coppia massima che sfiora gli 11 kgm a soli 8.500 giri. Dalla RSV, la Tuono 1000 R Factory eredita anche la presa d’aria dinamica, che per l’occasione si sposta appena sotto il gruppo ottico ma rimane in posizione centrale, proprio nella zona in cui la pressione dinamica è maggiore. Insomma, l’Aprilia Tuono Factory tiene fede al nome che porta, trasformandosi in una due ruote ancor più speciale, ancora più potente, ancora più esclusiva e raffinata nelle dotazioni.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Ecco l’Aprilia Tuono 1000 R Factory