Ecommerce: da eBay la hit dei prodotti

Niente "stranezze" però, i prodotti che vanno per la maggiore non sono "chicche" introvabili, ma ben più comuni oggetti d’uso quotidiano. In tutta la nazione, infatti, si acquistano cellulari ed abbigliamento e si vendono DVD (specie quelli internazionali), accessori per cellulari e per macchine digitali. Ciò sorprende, invece, è la diffusa ricerca di alcuni oggetti assai diffusi, ma che sul web sembrano possedere un appeal tutto particolare. Così, scopriamo che in Veneto si comprano, più che in ogni altra parte d’Italia, prodotti di erboristeria e si vende vino locale, mentre in Liguria si acquistano prodotti per l’ufficio e si vendono creme solari.Gli utenti eBay della Sardegna comprano vini rossi italiani e manuali di elettronica, mentre quelli della Lombardia acquistano orologi da polso, fotocopiatrici e vendono pigiami e camicie da notte, più di quanto non si faccia nelle altre regioni. In Calabria è invece la vendita degli abiti da sposa a vivere un vero e proprio boom e, a giudicare dai numeri dell’indagine, le acquirenti migliori sono le friulane, che più di tutte le altre italiane, acquistano su eBay.it il vestito per il loro matrimonio. Accessori per radio d’epoca e grammofoni sono invece i più amati dagli umbri, mentre gli attrezzi per il giardinaggio riscuotono un grande successo tra i navigatori della Basilicata. I pugliesi sono poi i maggiori venditori di pannolini per bambini ed accessori per gli scooter, con il Molise che invece svetta nell’acquisto di telecomandi e trattamenti per la caduta dei capelli. Se gli abruzzesi sono i più appassionati di chitarre classiche, sempre per gli oggetti musicali sono invece le Marche a gradire in modo particolare le batterie. Il Piemonte detiene poi il record di periferiche per PC acquistate, mentre l’Emilia Romagna quello della frutta fresca e in vaso. Valle d’Aosta invece orientata all’acquisto di giocattoli, mentre i siciliani vendono occhiali da vista e acquistano piccoli elettrodomestici.Pancetta, salame e porchetta sono i preferiti dal Trentino Alto Adige, mentre la Toscana opta per scarpe da uomo ed accessori per la tavola. Infine, gli utenti campani vendono lampadari, luci da esterno, campanelli e citofoni, mentre quelli del Lazio sembrano impazzire per le videocassette di documentari. Paolo Levoni, Responsabile Marketing di Categoria di eBay.it, commenta così i dati emersi dall’indagine: "La continua crescita delle offerte disponibili sul sito e degli acquisti testimonia come il commercio on-line stia divenendo un’abitudine sempre più frequente per gli italiani; basti pensare che, per fare qualche esempio, su eBay.it si vende una fotocamera digitale ogni 6 minuti, un DVD ogni 45 secondi e un oggetto di moda ogni 12".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Ecommerce: da eBay la hit dei prodotti