E-commerce: la spesa sempre più online

In vetta alla classifica degli oggetti più acquistati resistono i prodotti tecnologici, ma sono stati sempre di più gli italiani che, rispetto al 2007, hanno scelto di sfruttare le opportunità offerte dall’e-commerce per acquistare anche ciò che fino a poco tempo fa era difficile pensare di comprare online. Ecco allora che i prodotti eno-gastronomici fanno registrare un’impennata nelle vendite del 62% rispetto all’anno precedente, trainati da dolci, biscotti, tè e caffè (+182%) e dalla birra (+95%). Bene anche gli accessori e gli strumenti per l’enologia (una bottiglia di vino venduta ogni 3 minuti).Grande l’attenzione degli italiani per la casa e il fai da te (+37%), con un articolo di arredamento e bricolage acquistato ogni 24 secondi. Per quanto riguarda la casa, spiccano gli aumenti delle vendite di antifurti e sistemi di sicurezza (+55%) e di oggetti per la cura e l’allestimento del giardino (+ 53%). Nel 2008, fai da te e hobby creativi hanno fatto segnare un + 58%.Al terzo posto tra le categorie di prodotti che gli italiani hanno acquistato su eBay.it troviamo tutti gli articoli per la salute e bellezza (+24%), in particolare i prodotti di erboristeria, la cui vendita è aumentata lo scorso anno del 67% rispetto al 2007. Si mantengono forti anche gli accessori e i ricambi per le auto e le moto (+73% e +72%), videogiochi e console (Sony PlayStation 3 +272%, Nintendo Wii +195%), giochi da bar e flipper (+141%).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > E-commerce: la spesa sempre più online