Eizo Flexscan S1910: potenza in movimento

Di particolare rilievo il Mid-Tone-Response-Time (da grigio a grigio) di 12 ms e le elevate possibilità di personalizzazione dell’ultimo nato della casa giapponese. Il Flexscan S1910 consente infatti il controllo esteso del colore, la scelta tra stand regolabile in altezza e l’innovativo Arcswing2 di Eizo per un’ampia gamma di possibilità di aggiustamento dello schermo. La risoluzione nativa è di 1280×1024 ed è abbinata ad ingressi DVI-I e D-Sub per accettare sia segnali analogici che digitali. Gli angoli di visualizzazione orizzontali e verticali di 178 gradi, la luminosità di 250cd/mq e il contrasto di 1000:1, rendono poi il Flexscan S1910 uno strumento adatto anche agli utenti più esigenti. Ideato per rispondere al meglio alle esigenze di chi usa applicazioni che richiedono il movimento dell’immagine, l’S1910 sfrutta un circuito overdrive con il Mid-Tone-Response-Time di 12ms ed un tempo di risposta nero-bianco-nero di 16ms. Completamente aggiustabile per differenti configurazioni, EIZO offre due stands per questo monitor. Lo stand è inclinabile e girevole di 41 e 70 gradi ed è regolabile in altezza di 100mm. Lo schermo si gira anche di 90 gradi in formato portrait per visualizzare documenti di testo o pagine web. Per aggiustare lo schermo con un’angolazione simile a quando si legge un libro, EIZO offre il suo nuovo stand Arcswing2 (Flexscan S1910-AS). Il range di regolazione in altezza è pari a 400mm, inclinabile di 65 gradi e ruotabile di 172.
Con entrambe le tipologie di stand, il pannello può essere rimosso dallo stand per il montaggio su braccio o a parete rispettando gli standards VESA. Il Flexscan S1910 offre poi il controllo esteso dei colori, che include aggiustamenti di guadagno, tinta, saturazione e temperatura del colore (da 4.000 a 10.000 K con incrementi di 500K). Una funzione di conversione di gamma converte automaticamente dati a 8-bit (256 gradazioni) ricevuti dal computer in dati a 10-bit (1.021 gradazioni) e successivamente riporta questi dati a 8 bit con gli ideali valori gamma, producendo così fluide gradazioni del colore nell’immagine. Oltre ad offrire una vasta gamma di funzionalità,
l’Eizo Flexscan S1910 dispone di numerosi accessori (opzionali) e di una garanzia esclusiva di ben cinque anni. Tale garanzia è valida in ogni paese e territorio dove vi siano distributori autorizzati EIZO.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Eizo Flexscan S1910: potenza in movimento