Due eliminazioni a X Factor 5, ospiti Subsonica e Gualazzi

Dopo quattro puntate con un’eliminazione ciascuna, X Factor 5 si presenta al giro di boa con una serata che offrirà la novità di due uscite di scena. L’attuale gruppo di 8 concorrenti si ridurrà così a 6, in un serrato susseguirsi di sfide, televoto e scontri che coinvolgeranno i giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa. Nel corso delle prossime tre puntate, infatti, il gruppo degli aspiranti vincitori di X Factor dovrà ridursi ai soli tre elementi che si presenteranno alla finale a tre di giovedì 5 gennaio.

Per quanto riguarda il meccanismo della quinta puntata, gli 8 concorrenti in gara dovranno esibirsi in un’unica manche e saranno giudicati da un primo televoto. I tre ultimi in classifica torneranno quindi ad essere sottoposti all’insindacabile giudizio del pubblico attraverso un secondo televoto che decreterà chi lascerà la gara, senza il voto della giuria. Sarà dunque il pubblico da casa a decidere le sorti dei talenti in gara diventando, per la prima volta, il quinto giudice: l’indicazione al televoto sarà relativa al cantante da eliminare e non, come accade con il Tilt, a quello da salvare dall’eliminazione. Ma i concorrenti salvati dal pubblico si ritroveranno di fronte ad un nuovo ostacolo, l’ultimo scontro davanti alla giuria. I giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa decideranno chi si merita di restare sul palco di X Factor e chi, invece, sarà il secondo eliminato della puntata.

Passando alle canzoni assegnate dai giudici e capisquadra ai propri ragazzi, segnaliamo che Elio ha scelto “Fuck you” di Cee Lo Green per il gruppo dei Moderni, mentre Arisa ha puntato su “Una poesia anche per te” di Elisa per Claudio e “Missing” degli Everything But The Girl per Antonella. Gli Under Uomini di Morgan si troveranno ancora una volta di fronte a brani complessi, in questo caso “Un bimbo sul leone” di Adriano Celentano per Valerio e “Time” di The Alan Parsons Project per Vincenzo. E le ragazze terribili di Simona Ventura? Pop-rock italiano per loro, con “Io non lascio traccia” dei Negramaro) per Nicole, “Confusa e felice” di Carmen Consoli per Francesca e “Sally” di Vasco Rossi per Jessica.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Due eliminazioni a X Factor 5, ospiti Subsonica e Gualazzi