Eurochocolate 2009, il cioccolato a Perugia

Nel 2009, Eurochocolate vuole dare il via libera alla creatività, perché ciascuno possa amare il cioccolato a modo proprio. Fondente o al latte, tavoletta o cioccolatino, femmina (cioccolata) o maschio (cioccolato) che sia, non importa: c’è spazio per tutti.

Strumenti di questa dolce e pacifica rivoluzione, immagini simbolo della nuova campagna di comunicazione di sono il martelletto, che simboleggia la "rottura" e il righello, già ribattezzato il Golosimetro.

Ad interpretare nello spirito di Eurochocolate i due oggetti e a farne originali gadget sono stati due importanti firme del Design italiano, Matteo Ragni, food designer che da anni collabora con Eurochocolate nella realizzazione di prodotti al cioccolato sempre curiosi e d’impatto e Paolo Ulian, appartenente alla nuova generazione di designer italiani, i cui oggetti sono caratterizzati da una semplicità disarmante, a cui però, non si può restare indifferenti.

Importante novità di Eurochocolate 2009 è il giorno in più di durata, una scelta volta ad offrire ai golosi un’opportunità in più di giungere nel capoluogo umbro per godersi al meglio il divertimento e la dolcezza della manifestazione ma anche la città. Ad inaugurare la manifestazione, proprio venerdì 16, sarà il primo raduno Faceciok, riservato agli amici della golosa comunità web creata da eurochocolate.com su Facebook, che si terrà all’Etruscan Chocohotel di Perugia.

Ogni giorno, quindi, animazioni, convegni, mostre, laboratori didattici per adulti e bambini e l’imperdibile Chocolate Show con la più ricca varietà di cioccolato italiano e straniero torneranno a coinvolgere i golosi in un turbinio di appuntamenti davvero per tutti i gusti.

Segnaliamo che grazie alla ChocoCard, con 5 euro di spesa, sarà possibile godere di sconti ed omaggi che facilitano l’accesso alla manifestazione e la visita alla città di Perugia, oltre che concorrere alla vincita degli straordinari premi in palio con il Concorso Chococard 2009, riservato esclusivamente ai possessori della carta servizi Eurochocolate.

[Trova un Hotel a Perugia in occasione di Eurochocolate 2009. Prenoti online, paghi all'arrivo.|http://www.booking.com/city/it/perugia.html?aid=322748|it|]

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Eurochocolate 2009, il cioccolato a Perugia