Ex: amori… senza il lieto fine

Nutrito il cast che, tra gli altri, annovera: Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Silvio Orlando, Elena Sofia Ricci, Vincenzo Salemme, Carla Signoris e Gianmarco Tognazzi.

"Ex" inizia proprio da dove le commedie romantiche di solito finiscono: diverse coppie si baciano e si dichiarano amore eterno. Ma la domanda è: vissero davvero felici e contenti?

Seguiamo così le vite intrecciate di 6 coppie: Filippo e Caterina stanno divorziando e lottano per "non" avere l’affidamento dei figli; anche Luca e Loredana sono alle prese con un divorzio degno della "Guerra dei Roses" e Luca si trasferisce a vivere nella casa studentesca del figlio ricominciando a 50 anni suonati una vita da Peter Pan.

Sergio, divorziato da anni e gaudente per vocazione, si ritrova a fare il padre di due adolescenti complicate, dopo la morte improvvisa della sua ex moglie; Elisa sta per sposarsi con Corrado ma ritrova il suo ex storico nel posto più imprevedibile, è infatti il prete (don Lorenzo) che dovrà sposarli; Giulia vive con Marc a Parigi, ma un trasferimento imprevisto in Nuova Zelanda trasforma il loro in un amore a distanza e rischia di farli diventare ex; Paolo, fidanzato con Monique, è minacciato da Davide, ex di lei, geloso e nient’affatto rassegnato.

Le storie si svolgono tutte tra Natale e San Valentino e i numerosi legami tra l’una e l’altra trasportano lo spettatore in una commedia che ricorda molto da vicino pellicole quali "Love Actually" e "Quattro Matrimoni e un Funerale". "Ex" arriva al cinema da venerdì 6 febbraio.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ex: amori… senza il lieto fine