Fattore C, bene il debutto del ‘nuovo’ quiz

Ma a guidare l’offerta televisiva è stato il successo, su Canale 5, di "Fattore C", il nuovo game show condotto da Paolo Bonolis. Il quiz è stato il programma più visto della prima serata con 4.454.000 telespettatori totali ed una share del 22.50% sul target commerciale. Per chi l’avesse perso, va detto che "Fattore C" è il nuovo show di Canale 5 che vede il ritorno in prima serata di Paolo Bonolis in coppia con Luca Laurenti. Si tratta di un gioco nel quale, come suggerisce la C del titolo, ci vuole Cuore, Coraggio, Capacità e molta Fortuna. Una formula che ha da subito dimostrato di essere piuttosto gradita dal grande pubblico italiano, anche se non a tutti sembra essere andata giù la presunta somiglianza con uno show che proprio Bonolis aveva portato al successo: "Affari Tuoi". In particolare, è la Endemol a scagliarsi contro il nuovo format, accusato di essere troppo simile a quello dei "pacchi" acquistato dalla Rai. Le polemiche riguardano sia la scenografia, con il tavolo circolare al centro, che le regole del gioco. Come avviene in "Affari Tuoi", anche per "Fattore C" sono previsti premi di vario valore, contenuti però non nelle classiche scatole, ma in coloratissimi busti di gesso che rappresentano personaggi celebri, da Homer Simpson a Condoleezza Rice, da Emilio Fede a Cicciolina. Rimane però innegabile il successo della trasmissione, guidata da un sempre abile e divertente Paolo Bonolis, pronto, anche questa volta, a regalare tanti miliardi del "vecchio conio".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Fattore C, bene il debutto del ‘nuovo’ quiz