Fenomeno TAG: imprenditori si germoglia

talentgardenbrescia_jugo.it

Quando un giardino può dirsi ben curato? quando in esso tante piante diverse possono germogliare e crescere; e quando tanti elementi collaborano, e nello stesso tempo competono, contaminandosi e creando un ecosistema.

Ecco, TAG è un giardino speciale, nel quale a germogliare sono le idee, quelle seminate da menti creative, brillanti e piene di entusiasmo, che trovano qui un ambiente stimolante ed il terreno giusto in cui sfidarsi, crescere, collaborare dando vita a nuove aziende. Talent Garden è il primo network di co-working pensato per i talenti italiani; Che sì, esistono, ma spesso sono relegati in qualche scantinato, in giro per lo Stivale. Il “modello TAG” consente loro di condividere ben più dello spazio di lavoro: raccoglie tutto ciò che cresce in un territorio, per svilupparlo facendo connettere persone con interessi simili. “Passion Working Space”, è l’espressione che i fondatori di TAG hanno coniato per riferirsi alla loro creazione.

Talent Garden nasce a Brescia nell’autunno 2011 dal genio di due giovanissimi, Davide Dattoli e Enrico Ballerini, (21 e 25 anni all’epoca), coadiuvati dall’esperienza di Gianfausto Ferrari, già Ceo di Superpartes.spa. L’idea: diffondere nel Bel Paese la cultura del co-working -già invalsa in Europa- in modo da dare vita ad un vero e proprio incubatore di talenti.

Il primo giardino nasce così a Bresciadue, polo industriale della cittadina: 56 postazioni di lavoro più connessione internet a 250 euro al mese; In un giardino immaginario: mobili ecocompatibili e scrivanie di cartone, ma anche chaise-longues, megaschermi e biliardino, per un ambiente che stimoli creatività e condivisione.

Due anni dopo, i “giardini” sono 7: dopo Brescia, ecco Milano, Torino, Bergamo, Padova, Genova, Pisa, per un totale di 445 postazioni, a valorizzare le potenzialità di ogni territorio. Questione di tempo, però, e nuove città inizieranno a “fiorire”: ogni città nasconde dei talenti, che aspettano solo di potersi connettere.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Fenomeno TAG: imprenditori si germoglia