Fiat Panda 2009: nuovo look, stessa sostanza

All’esterno, la Fiat Panda 2009 aggiunge un tocco di eleganza al "volto" della vettura grazie alla calandra nella stessa tinta di carrozzeria (a partire dalla versione Dynamic per la 4×2 e Climbing per la 4×4). Anche in vista laterale è possibile scorgere alcuni cambiamenti estetici come dimostrano la porzione centrale delle barre portatutto in silver satinato e una nuova coppa ruota per la versione Dynamic.

Inoltre, per aumentare la sicurezza, viene introdotto su tutta la gamma il nuovo specchio retrovisore esterno di dimensioni maggiorate, con la calotta in tinta vettura (di serie per gli allestimenti Dynamic, Emotion, Climbing e Cross), e l’avvisatore acustico di cinture di sicurezza non allacciate.

All’interno, Panda 2009 presenta un tocco di freschezza e di arricchimento nella nuova grafica strumenti (su tutte le versioni) e sui nuovi colori dei tessuti, sempre allegri e fantasiosi, destinati alle versioni Dynamic, Emotion/Climbing e Cross. In dettaglio, gli interni dell’allestimento Dynamic vengono completamente rinnovati, con l’introduzione dei colori Grigio/Blu, Grigio/Giallo e Grigio/Barolo chinato. Allo stesso modo le versioni Emotion e Climbing presentano un inedito aspetto grazie al tessuto "moderno" proposto in tre colori: Nero, Sabbia e Rosso. Per gli interni dell’allestimento Cross è disponibile un nuovo colore grigio/amaranto che si va ad affiancare al già presente sabbia/nero. Infine, vengono introdotti quattro nuovi colori (Giallo Birichino, Azzurro Cuor leggero, Blu Bastian Contrario e Rosso Arzillo): qualunque sia la scelta, la gamma colori di Panda 2009 si conferma frizzante e giovanile sempre alla moda e di tendenza.

La gamma è ampia e articolata che comprende motorizzazioni tradizionali (benzina e gasolio, da 54 a 100 CV) e alternative (metano e GPL) abbinati a cambi manuali o sequenziale robotizzato (Dualogic). Inoltre, sono disponibili versioni con trazione anteriore o integrale, quest’ultima ulteriormente arricchita dal blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential) abbinato all’ESP (Electronic Stability Program), il sistema che assicura il massimo controllo del comportamento dinamico del veicolo. Inoltre, la gamma 2009 si amplia con la nuova motorizzazione 1.2 da 69 CV (Euro5) che fa registrare 113 g/km di CO2.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Fiat Panda 2009: nuovo look, stessa sostanza