Fiat Panda Panda Cross: grintosa e pulita

La vettura assicura,infatti, consumi contenuti e minime emissioni (con appena 113 g/km di CO2 beneficia del massimo degli incentivi statali). Inoltre, l’originale versione amplia la gamma di Panda Panda, finora disponibile negli allestimenti Dynamic e Climbing.

Fiat Panda Panda Cross si contraddistingue per uno stile simile a quello dei fuoristrada, con barre sul tetto, fasce laterali voluminose, grandi proiettori e paraurti larghi, insieme ai vantaggi tipici di una vettura a metano: emissioni di CO2 ridotte di circa il 23% rispetto alla benzina, emissioni del PM ridotte praticamente a 0, possibilità di circolare in tutte le aree urbane soggette a limitazioni di traffico, risparmio economico.

Equipaggiata con il motore 1.2 con doppia alimentazione benzina/metano, la versione Cross (con trazione 4×2) eredita tutte le soluzioni innovative di Panda Panda: infatti, nel pianale, derivato dalla versione 4×4, sono stati integrati due serbatoi separati di metano, con una capacità totale di 72 litri (12 kg), offrendo così la medesima abitabilità della vettura originale, sia per quanto riguarda lo spazio dedicato ai passeggeri sia per quello destinato ai bagagli (con il sedile posteriore intero o sdoppiato, la capacità del bagagliaio passa da un 190 a 840 dm3, misurato fino al tetto). Inoltre, la capacità di 72 litri consente un’autonomia di 270 km nel ciclo combinato impiegando la sola alimentazione a metano. La capacità del serbatoio a benzina rimane invariata rispetto alla versione 4×4 (30 litri), offrendo così oltre 700 km di autonomia complessiva nel ciclo combinato.

Cinque i colori di carrozzeria disponibili (Arancio, Nero, Beige, Verde e Bianco Perla), abbinati a un abitacolo curato e raffinato grazie anche a specifici tessuti offerti in tre abbinamenti bicolore: sabbia/nero, sabbia/verde e arancio/nero. In più, la nuova versione propone un ricco equipaggiamento di serie – dall’ABS con EBD completo della funzione di antislittamento in decelerazione (MSR) ai due airbag anteriori, dalla guida elettrica Dualdrive ai fendinebbia al sistema lava-proiettori – e una lunga lista di optional ed accessori tra i quali il climatizzatore automatico e il tetto apribile elettrico Sky Dome.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Fiat Panda Panda Cross: grintosa e pulita