Fiat Yamaha Team: uniti per Rossi

Fiat Automobiles SpA e Yamaha hanno dato vita a una collaborazione innovativa che abbandona i confini della semplice sponsorizzazione per approdare in quelli di una piattaforma più ampia che attraversa la comunicazione e l’advertising.

Infatti, per l’occasione è stato realizzato sia un nuovo logo – composto dalla scritta “team”, la bandiera italiana e i marchi Fiat e Yamaha – sia una serie di livree che si alterneranno sulle due moto ufficiali di Valentino Rossi e Colin Edwards. In questo modo l’identità dei due brand trova un luogo ideale dove incontrarsi sviluppando un inedito linguaggio grafico e cromatico capace di parlare direttamente a un pubblico giovane e dinamico.

In dettaglio, le due moto ufficiali Yamaha porteranno il logo Fiat e la bandiera italiana sulle carene laterali, sul cupolino frontale e sul serbatoio. Inoltre, saranno firmate Fiat le tute da gara dei due piloti – nella parte centrale, frontale e posteriore oltre che sulle gambe – e tutto l’abbigliamento dello staff e dei meccanici. Infine, il logo Fiat sarà presente nella comunicazione ufficiale del team e campeggerà all’interno dell’area “hospitality”, dei box e sui trucks utilizzati per il trasporto delle moto e dei materiali.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Fiat Yamaha Team: uniti per Rossi