Finali di Miss Italia 2011: a Montecatini Terme si sceglie la nuova regina di bellezza

L’Italia sceglie l’erede di Francesca Testasecca, Miss Italia 2010. A Montecatini Terme si mette in moto la macchina di Miss Italia 2011, una 72esima edizione che celebra la bellezza e la cultura italiana con un doppio appuntamento ricco di sorprese e spettacolo.

“Celebreremo la Miss Italia in carica – ha spiegato il conduttore Fabrizio Frizzi – e daremo spazio anche a Montecatini Terme e al territorio. Ed avremo due ospiti musicali, tra i dominatori dell’estate: domenica sera Lenny Kravitz e lunedì Giorgia che, con il suo nuovo album è da ieri sera in testa alle classifiche”.

Le vere protagoniste saranno però le sessanta le concorrenti in gara, la cui scalata verso il successo finale sarà così scandita: le 60 ragazze in gara resteranno prima in 50, poi in 40 e diventeranno infine 30. Al termine del primo turno di voto, le 50 ragazze ancora in gioco si presenteranno al pubblico con un video che le rappresenta. Più impegnativo il compito per le 40 che supereranno anche il secondo taglio: per loro ci sarà un mini talk nel quale, chi vorrà, potrà esprimersi su argomenti vari.

Discorso titoli nazionali. Quelli in palio nella prima serata di domenica 18 settembre sono: Miss Sorriso Castello Montevibiano Vecchio, Miss Ragazza In Gambissime, Luciano Barachini, Miss Tecnologia Fidelity Point, Miss Eleganza SièLei, Miss Simpatia Esselunga, miss Benessere Specchiasol e Miss Cinema Veribel.

Il concorso di Miss Italia 2011 si scalderà poi nella finale di lunedì 19 settembre, quando le 30 ragazze in gara diventeranno prima 20 e poi, a seguire, scenderanno a 10, 5, 3 fino alla proclamazione della vincitrice.

Sempre lunedì verranno elette Miss Curve D’Italia Elena Mirò, Miss Italia Sport Diadora, Miss Deborah Milano, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Miluna, Miss Peugeot, Miss Wella Professionals, Miss TV Sorrisi e Canzoni.

Segnaliamo, infine, che durante la prima serata di domenica verrà affrontato il delicato discorso dell’articolo 8 del regolamento di Miss Italia che ha portato all’esclusione delle concorrenti Tiziana Piergianni, Raffaella Modugno e Alice Bellotto per foto di nudo o sconvenienti. E’ in vista un cambio di regolamento?

1

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Finali di Miss Italia 2011: a Montecatini Terme si sceglie la nuova regina di bellezza