Ford Kuga, crossover tra stile e tecnologia

Nel design, la Kuga riprende sostanzialmente le proporzioni e le forme dinamiche di base di iosis X. Questa stretta relazione è evidenziata dalla carrozzeria nella stessa particolare tonalità "Bianco Ghiaccio", mentre gli archi ruota pronunciati ospitano gli stessi cerchi in lega, già visti sul iosis X , che saranno offerti ai clienti come optional nella misura da 19”. Nella versione di serie della Ford Kuga, il profilo tipo coupè della linea del tetto presente nel concept, è stato addolcito. Al bagagliaio si accede tramite un portellone diviso che, insieme ai gruppi ottici in due blocchi separati, assicura la massima larghezza d’accesso al vano di carico .

L’interno della nuova Ford Kuga dà immediatamente una sensazione di spazio: la posizione rialzata del sedile e la linea delle portiere allineata alle spalle offre l’opportunità di disporre al meglio delle aree vetrate per dare un ambiente luminoso e arioso ai passeggeri e assicurare al guidatore una vista completa sull’ambiente circostante. Il design nitido ed ergonomico del pannello strumenti e del mobiletto centrale converge nella voluminosa consolle centrale per assicurare il massimo stivaggio possibile.

A livello di motorizzazione, Kuga si avvarrà del collaudato motore diesel 2.0 litri Duratorq TDCi common rail, caratterizzato da consumi ridotti, in abbinamento a un cambio manuale Durashift 6 marce. Va inoltre sottolineata la disponibilità di una versione con la sola trazione anteriore, una caratteristica che ne enfatizza l’aspetto crossover. La nuova Ford Kuga sarà commercializzata nei mercati europei nella prima metà del 2008.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ford Kuga, crossover tra stile e tecnologia