Ford S-MAX eletta Auto dell’Anno 2007

Il premio “Auto dell’Anno”, lo ricordiamo, viene organizzato da un gruppo di sette tra le più quotate pubblicazioni automobilistiche europee: “Auto” (Italia), “Autocar” (Gran Bretagna), “Autopista” (Spagna), “Auto Visie” (Olanda), “L’Automobile Magazine” (Francia), “Stern” (Germania), e “Vi Bilagare” (Svezia). Per arrivare all’ambito titolo di “Auto dell’Anno 2007″, la nuova Ford S-MAX ha dovuto battere la concorrenza delle 41 candidate iniziali, poi ridotte a otto finaliste, ovvero Citroën C4 Picasso, Fiat Grande Punto, Ford S-MAX, Honda Civic, Opel/Vauxhall Corsa, Peugeot 207, Skoda Roomster e Volvo C30.

Sul premio assegnato al primo modello di serie Ford a introdurre gli elementi del “kinetic design”, John Fleming, Presidente e CEO di Ford of Europe, ha commentato: “Siamo estremamente felici che questo nuovo modello della gamma Ford si sia assicurato alla fine il titolo di ‘Auto dell’Anno’, anche in considerazione di avversari così degni, in un’annata che ha visto un numero record di candidati. Da quando abbiamo lanciato S-MAX nella prima parte dell’anno, siamo rimasti stupefatti della reazione che ha suscitato quest’auto, sia da parte di media che fanno tendenza, sia da parte della nostra clientela”.

Il successo di S-MAX corrisponde a quello del modello top di gamma “Titanium”, con oltre il 70% dei clienti che lo hanno scelto. Tra le curiosità, segnaliamo che il titolo 2007 per Ford S-MAX segna la quinta vittoria di Ford Europa nel premio “Auto dell’Anno”, ed arriva dopo quello conquistato dalla Ford Focus nel 1999. Prima di allora, la Ford aveva vinto nel 1993 con la prima generazione Ford Mondeo, nel 1985 con Ford Scorpio e nel 1981 con Ford Escort.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ford S-MAX eletta Auto dell’Anno 2007