Fotocamere digitali: novità da BenQ

Lucente e maneggevole con un rivestimento ricercato e di colore silver, la nuova 5 megapixel CCD DC E53, si presenta elegante e sottile nel design. Il suo schermo da
2,5″ è confortevole per rivedere immagini e scattare fotografie. Consumando il 50% in meno dello standard TFT LCD display, il TPLS LCD screen migliora la qualità
dell’immagine e la saturazione dei colori. La Dc E53 con VGA opera a 30 frames al secondo fornendo
un’ alta qualità di video simile a quella percepita al cinema.Il fiore all’occhiello della linea Elegance è
invece la BenQ Dc E41 studiata per il pubblico giovane e per quello femminile,
un dispositivo destinato a tutti coloro che desiderano prodotti tecnologici esteticamente curati, trendy e che amano la multifunzionalità.
Questa fotocamera digitale si distingue inoltre per l’intuitivo pannello di controllo Touch screen che permette, con notevole facilità, di intervenire sulle immagini scattate. Il rivestimento del body in alluminio lucido, con finiture di colore a scelta fra rosso, blu e oro, rende questa
macchina davvero molto accattivante. Ha un display a colori LTPS LCD da 2,0″ ed è dotata di zoom digitale 4x e messa a fuoco da 1 metro (macro da soli 30 cm).
È possibile riprendere immagini con risoluzione di 2848×2136 pixel grazie ad un sensore da 4 megapixel (interpolazione fino a 6 megapixel).

L’intuitivo software d’elaborazione interno rendo possibile integrare le immagini con cornici fantasiose oppure con
l’aiuto di un piccolo pennino e della funzione “scrawling”. Sarà così facile aggiungere elementi grafici, come spruzzi di colore e disegni, per arricchire le immagini. Una funzione innovativa, ma soprattutto divertente e creativa, che permette ai giovani
“fotografi” di esprimere la propria fantasia e divertirsi a stampare per gli amici immagini personalizzate.
La BenQ DC E41 può invece essere utilizzata come mini videocamera grazie alla tecnologia di compressione Mpeg-4 che riduce lo spazio di memoria necessario per registrare riprese audio-video.
La BenQ DC E41 può inoltre diventare un lettore di musica Mp3 e tramite il microfono integrato permette la registrazione di 20 secondi di commento audio per ogni immagine fotografica scattata.
Provvista di una risoluzione di 6 mega pixel e zoom ottico 3x, la fotocamera digitale DC C60, appartenente alla linea Classica, è una delle più piccole sul mercato appartenete a questo segmento, è comoda da impugnare e facilissima da utilizzare.
Grazie alla modalità PASM infatti offre un immediato accesso alle funzioni Programma, Priorità Diaframma, Priorità Otturatore e Manuale, direttamente dalla ghiera di comando.
BenQ DC C60 è inoltre dotata di schermo a colori LTPS-LCD da 2 pollici (130,572 pixels), di un sistema di regolazione delle diottrie dal mirino ottico e del puntatore fascio luminoso per le riprese al buio.
Permette inoltre la registrazione di video con audio illimitato ed ha un’eccellente autonomia grazie alle batterie al litio incorporate.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Fotocamere digitali: novità da BenQ