La 16enne Francesca Michielin è la vincitrice di X Factor 5

Sedici anni, anima rock e un contratto discografico contratto discografico già in tasca. E’ questa la favola di Francesca Michielin, la vincitrice di “X Factor 5”, la prima edizione del talent show firmata Sky. Ad incoronarla è stato il pubblico da casa che, attraverso il meccanismo del televoto, ha preferito la giovane cantante della squadra di Simona Ventura agli altri finalisti: Antonella Lo Coco di Arisa e I Moderni di Elio.

Smentiti i pronostici della vigilia, con i bookmakers che davano per favorita Antonella, relegando Francesca Michielin al ruolo di outsider di lusso. Proprio la 26enne cantante di Casina (RE) incassa la delusione più grande per l’uscita prematura dalla finale di giovedì 5 gennaio e per un terzo posto che lascia l’amaro in bocca.

A contendersi il titolo di vincitore di “X Factor 5” sono stati, infatti, Francesca e I Moderni che hanno dato vita ad un appassionante testa a testa finale. Ad ogni modo, il titolo di Francesca Michielin non è sembrato mai in discussione, soprattutto dopo il sorprendente primo televoto che ha tolto ogni speranza di vittoria ad Antonella. La cantante veneta ha saputo impressionare il pubblico con il suo inedito “Distratto” e con il duetto rockeggiante con Irene Grandi sulle note della canzone “La tua ragazza sempre”. La ciliegina sulla torta è poi arrivata con le magistrali esecuzioni nel medley di “Someone like you”, “House of the rising sun” e “Whole lotta love”, oltre alla coinvolgente “Hallelujah” di Leonard Cohen cantata a cappella.

Con la vittoria di Francesca Michielin, si chiude una quinta edizione di “X Factor” caratterizzata da un’elevata spettacolarità, grazie allo spessore dei concorrenti e alla qualità dell’alta definizione e del 3D di Sky. Bravissimi tutti e tre i finalisti, ciascuno a suo modo vincitore.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > La 16enne Francesca Michielin è la vincitrice di X Factor 5